Phillip Island, uccelli in pista causano incidente al GP – VIDEO

phillip island incidente uccelli
Incidente durante una sessione in pista a Phillip Island: colpa degli uccelli

Il circuito australiano di Phillip Island è spesso frequentato dagli uccelli, e ciò è da sempre tante volte causa di incidente come questo.

Phillip Island è nota fra tutti gli appassionati di motociclismo per il fatto di rappresentare una vera e propria trappola per i piloti. Nel corso degli anni infatti, tanto le prove libere e le qualifiche quanto i gran premi sul circuito australiano hanno visto spesso il manifestarsi di una particolare insidia. Ci riferiamo alla presenza massiccia di volatili lungo il tracciato che sorge sull’isola a sud di Melbourne. In particolare sono i gabbiani a rappresentare un potenziale rischio per i piloti, come ben sa Andrea Iannone. L’ex fidanzato di Belen Rodriguez ne investì uno in pieno nel 2015 mentre era lanciato a tutta velocità. Nello scorso fine settimana, durante le Libere 2 di Moto 3, il nostro Marzo Bezzecchi ha centrato proprio un gabbiano all’altezza della curva 3. Il 19enne di Rimini si trovava in sella alla sua KTM.

LEGGI ANCHE –> Atalanta, Ilicic choc: “Stavo per morire come Davide Astori”

Phillip Island, gli uccelli sulla pista sono un pericolo costante

Nella circostanza che riguardò Iannone, l’attuale centauro della Suzuki si trovava al primo posto del GP di allora. L’impatto con l’uccello fu tremendo per il volatile, che infatti morì sul colpo. Adesso circola su YouTube un video che riporta ancora una volta questo ennesimo avvenimento. Nelle immagini ci sono due piloti che sfrecciano a distanza ravvicinata gli uni dagli altri. L’incombere sulla loro traiettoria di due pennuti però fa si che uno perda il controllo della propria moto e finisca con il travolgere l’altro. Il primo però riesce a cavarsela.

LEGGI ANCHE –> Iannone dimentica Belen: “Sta con la migliore amica dell’argentina” – FOTO

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy