Atalanta, Ilicic choc: “Stavo per morire come Davide Astori”

Ilicic malattia morte
(GettyImages)

Atalanta, Ilicic choc: “Stavo per morire come Davide Astori”. 

Josip Ilicic, centrocampista offensivo dell’Atalanta, ha vissuto un bruttissimo periodo in cui ha seriamente pensato di morire a causa della malattia che lo aveva colpito. Le sue parole, affidate al Corriere dello Sport, riprese da tanti siti di calcio come Fantacalcio.it, fanno capire bene il dramma umano vissuto dal calciatore.

“Quello che è successo ad Astori mi è rimasto in testa per giorni. Non riuscivo più a dormire perché ci pensavo sempre. E quando sono stato male quest’estate ho pensato davvero che potesse capitare anche a me. C’è stato un periodo in cui avevo paura di andare a letto e addormentarmi. Dicevo: e se domani mattina non mi sveglio? Come farò a non vedere più la mia famiglia? Ci sono persone che col mio stesso problema sono finite in coma. A me l’infezione è rimasta circoscritta ai linfonodi del collo, ad altre persone si è estesa. Se ci penso…”.

Leggi anche –> Calciatore ucciso in maniera orribile: “L’hanno trovato senza i genitali”

Ilicic ha avuto un’infezione batterica ai linfonodi del collo ed è stato anche ricoverato per diverso tempo l’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Il giocatore spiega cosa sia cambiato dopo aver visto la morte in faccia: “Diciamo che guardo oltre il calcio. Faccio il mio lavoro sul campo, poi torno a casa dai miei cari e li voglio sempre accanto. La vita è breve. Sono più forte di testa, lì è cambiato qualcosa. Prima mi arrabbiavo per stupidaggini, ora vivo meglio. Ho smesso di guardare partite e calcio in tv, ho pensato solo alla mia famiglia per salvarmi e guarire. A un certo punto ho sperato anche solo di poter tornare a camminare come una persona normale, neanche fare il calciatore… poi ne sono uscito del tutto”.

Impostazioni privacy