Tale e Quale Show: Andrea Agresti, carriera della Iena musicista

andrea agresti
(Instagram)

Tale e Quale Show: uno dei protagonisti della fase finale è Andrea Agresti, carriera della Iena musicista, le sue passioni e tanto altro.

Classe 1974, Andrea Agresti, che ormai da 14 anni fa parte del cast della trasmissione ‘Le Iene’, ha iniziato la sua carriera artistica nel 1993 come autore e conduttore di alcuni programmi radiofonici. Il suo esordio televisivo risale invece al 1993 per la trasmissione Telepirata in onda su Toscana Tv. La sua è una lunga gavetta, fino ad approdare a fine anni Novanta a ‘Striscia la Notizia’, come inviato.

Vuoi sapere tutto su Tale e Quale Show, il torneo –> Tale e Quale Show, il torneo 2018: i concorrenti e come vederlo

Andrea Agresti: dalla televisione alla passione per la musica

Al programma cult di Italia Uno ‘Le Iene’ arriva qualche anno dopo, quindi seguono tutta una serie di partecipazioni televisive e comparsate: Andrea Agresti spazia dalla fiction ‘Carabinieri’ alla conduzione delle selezioni regionali toscane di ‘Miss Italia’. Nel 2004 partecipa alla trasmissione di Rai 1 Baciami Versilia, qualche anno dopo torna in Rai per I Raccomandati e Fratelli di test, quindi nel 2010 entra nel cast comico di Voglia di aria fresca sempre su Rai 1.

Alla sua passione per il giornalismo d’inchiesta e alla sua verve comica, unisce nel giro di poco tempo anche la grande passione per la musica: Andrea Agresti, infatti, è membro della 4ever Band e dei Squinternati animati. Inoltre, porta in giro per l’Italia spettacoli di teatro canzone e di revival musicale dagli anni Settanta ai Novanta. Probabilmente è proprio questa sua passione per la musica a convincerlo a entrare nel cast dell’edizione 2018 di Tale e Quale Show.

Vita privata, passioni e amicizie di Andrea Agresti

“Vorrei essere Ian Gillan un paio di mesi, volare sull’Ed Force One degli Iron Maiden pilotato da Bruce Dickinson, e il giorno che non avrò più le forze per fare le iene affacciarmi timidamente al cinema”, racconta la Iena quando gli viene chiesto se ha un sogno nel cassetto.

Andrea Agresti, inoltre, nel 2015 è diventato papà di due gemelli: Luca e Carolina. È sposato, ma vuole mantenere la privacy della moglie, per cui non esiste una foto su Instagram che lo ritrae in sua compagnia. La sua passione per lo sport e per il calcio lo porta a tifare Roma. Infine, va sottolineato come la Iena siamo molto legata ai suoi colleghi storici nel programma, divenuti ormai suoi inseparabili amici.

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy