Roma, il momento in cui crolla la scala mobile – VIDEO

Roma, crolla scala mobileLa scala mobile della Metro A di Roma, alla fermata di Repubblica, ha ceduto improvvisamente con decide di tifosi del CSKA Mosca di sopra, almeno 20 i feriti.

Ieri sera, intorno alle 20, una delle scale mobili della fermata ‘Repubblica‘ della metro A di Roma ha ceduto improvvisamente coinvolgendo in una rovinosa caduta decine di tifosi russi accorsi nella Capitale per l’incontro di Champions League tra la Roma e il CSKA Mosca. L’incidente è stato ripreso dalle telecamere a circuito chiuso della metro che mostrano l’esatto momento in cui la struttura cede e si trasforma in uno scivolo infernale che tira giù tutte le persone che vi si trovano.

In seguito al cedimento degli ultimi 10 scalini, i primi tifosi sono caduti per terra e quelli dopo di loro gli si sono ammassati di sopra senza possibilità di evitare l’incidente. Alcuni hanno provato ad aggrapparsi al corrimano, altri a salirci sopra nel tentativo di evitare la caduta. Il bilancio dell’incidente è di almeno 20 feriti, ancora da comprendere le cause del cedimento.

Leggi anche -> Roma, cede la scala mobile della metro: ci sono feriti gravi

Roma, cedimento scala mobile: “Stavano saltando”

Alcuni dei testimoni presenti sul luogo dell’incidente hanno affermato che i tifosi russi erano ubriachi e che prima del collasso della scala stavano cantando, ballando e saltando sopra la scala mobile: “Cantavano cori e sulla scala mobile saltavano”. Se la testimonianza dovesse risultare veritiera potrebbe essere quello il motivo dell’improvviso crollo della scala mobile. Dai video disponibili in rete è possibile vedere che i tifosi del CSKA in effetti stavano intonando cori da stadio mentre si dirigevano alla banchina, ma non è possibile vedere se effettivamente stessero saltando. Alcuni tifosi russi negano assolutamente questa versione, giurando che nessuno dei presenti stava saltando sulla scala mobile. In attesa di capire la causa di questo grave incidente, il sindaco Raggi mostra la propria vicinanza alle famiglie dei feriti: “Esprimo la solidarietà e la vicinanza ai feriti. La città di Roma è a disposizione loro e delle loro famiglie per tutto quello che gli può essere necessario in questo momento”.

 

Leggi le nostre notizie anche su Google News

Impostazioni privacy