Dove andare nel 2019: le migliori 10 città del mondo

Le città più belle da visitare nel 2019 secondo il Best in Travel di Lonely Planet

Se state organizzando il vostro prossimo viaggio, interrogandovi su quale città visitare nel 2019, arriva la guida Best in Travel di Lonely Planet a togliervi dubbi e perplessità e a dirvi dove andare. La casa editrice australiana ogni anno propone una guida che raccoglie tutto il meglio da vedere al mondo fra Paesi, città, regioni e nuove destinazioni.

Organizzate in classifica, la top 10, troverete le mete consigliate dai guru di viaggio della Lonely Planet secondo diverse categorie: regioni, Paesi, città, mete low cost, nuove tendenze, migliori alloggi etc. Le scelte cadono su quei luoghi che si distinguono per l’offerta culturale, per le potenzialità emergenti, per gli eventi e ovviamente anche per la bellezza.

Leggi anche -> I 10 migliori Paesi da visitare nel 2019

L’Italia quest’anno può dirsi soddisfatta per aver conquistato il primato nella top 10 delle regioni più belle del mondo. Il Piemonte infatti si aggiudica il primo posto della classifica regioni da visitare nel 2019.

Le migliori 10 città da vedere nel 2019

Se l’Europa l’avete girata tutta sappiate che proprio nel Vecchio Continente si trova la migliore città da visitare nel 2019. Infatti per Best in Travel 2019 la città dove andare il prossimo anno è Copenaghen. La capitale danese è in fortissima ascesa e la sua filosofia ambientalista è presente in ogni progetto. Agricoltura urbana e cantieri navali che diventano mercati artigianali sono alcuni dei nuovi progetti che animano questa città in netto fermento. La ristorazione è un altro fiore all’occhiello e Copenaghen è sempre di più punto di riferimento internazionale per la cucina gourmand. Non è un caso d’altronde che qui si trova il Noma, uno dei ristoranti migliori al mondo. E a rendere il 2019 l’anno di Copenaghen c’è anche l’inaugurazione di una linea della metropolitana che renderà ancora più agevole muoversi.

Leggi anche -> Copenaghen, tutto quello che c’è da vedere

Leggi anche -> I migliori ristoranti di Copenaghen dove si spende poco

Nella top 10 delle città da vedere nel 2019 troviamo dopo Copenaghen, Shenzen in Cina, considerata una delle città più avanguardiste del Paese; al terzo posto Novi Sad in Serbia, magnificamente adagiata sulle rive del Danubio con le sue innumerevoli chiese e la celebre fortezza è stata scelta come Capitale della Cultura 2021; fuori dal podio Miami negli Stati Uniti, Kathmandu in Nepal, Città del Messico in Messico, Dakar in Senegal, Seattle negli Stati Uniti, Zara in Croazia e Meknes in Marocco.

Continua a leggere le nostre notizie di attualità, viaggi, meteo: seguici su Google News!

Impostazioni privacy