Il Piemonte è la regione più bella del mondo 2019

piemonte E’ il Piemonte la regione eletta dalla Lonely Planet la più bella da visitare nel 2019

L’Italia, con orgoglio, si piazza al primo posto nella classifica delle regioni più belle del mondo con il Piemonte. L’edizione 2019 di Best in Travel, la guida della Lonely Planet alle destinazioni da non perdere per il prossimo anno, ha infatti incoronato il Piemonte come migliore in assoluto nella categoria delle regioni. Un riconoscimento importante che premia le tante iniziative culturali e naturalistiche delle otto provincie piemontesi.

Best in Travel è la summa di tutto ciò che non bisogna perdersi in giro per il mondo il prossimo anno. La guida è il frutto del lavoro e dei sondaggi fatti fra i tanti autori della storica casa editrice che ha così individuato quali sono le mete migliori dove andare nel 2019. Per ogni categoria delle ‘top 10’ che spaziano dalle mete meno blasonate, ai luoghi più economici, alle esperienze più innovative ai nuovi Paesi di tendenza. Best in Travel la troverete in libreria dal 25 ottobre 2018.

Migliori 10 regioni del mondo: vince il Piemonte

Nella top 10 delle migliori regioni del mondo svetta il nostro Piemonte. E’ questa la regione da visitare assolutamente il prossimo anno. Un bel vantaggio per noi italiani che possiamo davvero godercela. A convincere gli esperti della Lonley Planet è stata la bellezza dei luoghi, l’arte, i borghi nascosti, ma anche il buon vino e la cucina. E poi i tanti eventi previsti per il 2019: da quelli musicali a quelli artistici a quelli enogastronomici come la Fiera del tartufo Bianco. Innumerevoli gli itinerari proposti per visitare la regione da Torino a Rivoli, da Cuneo alle Alpi Marittime, un tour nella langhe fra vigneti e borghi incantevoli.

Leggi anche -> Le Langhe: relax fra vino e bellezza

A conquistare la medaglia d’argento nella top 10 delle migliori regioni del mondo figura Catskills negli Stati Uniti, regione che ospitò lo storico concerto di Woodstock, seguita al terzo posto dal Nord del Perù. Fuori dal podio Red Centre in Australia, le suggestive Highlands in Scozia, l’affascinante e poco conosciuto Estremo Oriente russo, la regione del Gujarat in India, Manitoba in Canada, gli affascinanti luoghi storici della Normandia in Francia e la Valle del Elqui in Cile.

Continua a leggere le nostre notizie di viaggi, attualità e meteo: seguici su Google News!

 

Impostazioni privacy