Dove andare nel 2019: la top 10 delle migliori destinazioni al mondo

Dove andare nel 2019, quali sono le destinazioni più belle e da non perdere per il prossimo anno

Se state pensando al vostro prossimo viaggio ci sono mete che non dovete proprio perdere nel 2019. Luoghi bellissimi, città emergenti, esperienze da provare ed eventi a cui non mancare. Tutto il meglio di quello che c’è da vedere al mondo nel 2019 è racchiuso nella guida Best in Travel 2019 edita da Lonely Planet che sarà in libreria dal 25 ottobre 2018. Oltre duecento pagine in cui gli esperti di viaggio della storica casa editrice australiana di guide turistiche forniscono consigli e classifiche su dove andare.

La guida è strutturata in categoria con delle pratiche top 10 in cui sono racchiuse dieci mete imperdibili. Nel 2019 l’Italia può vantare di essere prima nella categoria regioni. Il Piemonte infatti si è aggiudicato il riconoscimento come miglior regione al mondo per il 2019. Fra le diverse categorie fra Paesi emergenti e low cost spiccano le top 10 dei migliori 10 Paesi al mondo e le 10 migliori città. Ecco quali sono i Paesi dove andare il prossimo anno.

I 10 migliori Paesi al mondo per il 2019

Ogni anno gli esperti della Lonely Planet si riuniscono per valutare quali saranno i Paesi da vedere l’anno successivo. Luoghi che per iniziative, eventi, investimenti si stanno rivelando delle mete imperdibili. Se volete non farvi sfuggire quali sono le migliori destinazioni al mondo su Best in Travel 2019 trovate i suggerimenti e le classifiche su quello che dovete vedere al mondo l’anno prossimo.

Nella top 10 dei migliori Paesi per il 2019 il primo posto è stato conquistato dallo Sri Lanka. A convincere gli esperti che è questo il miglior Paese dove andare il prossimo anno è la bellezza dei luoghi e l’ambiente: le spiagge incontaminate, i templi da ammirare, lo spettacolo di colline coltivate per il te da ammirare al bordo di un treno e poi la cultura, la gentilezza e l’accoglienza degli abitanti.

Leggi anche -> Sri Lanka è la perla d’Oriente: ecco cosa c’è da vedere

Al secondo posto della top 10 troviamo la Germania, ma fuori dai soliti itinerari turistici: niente Berlino, ma spazio a nuove mete fra castelli e città iper tecnologiche. Al gradino più basso del podio lo Zimbabwe con i suoi spettacolari paesaggi naturali. Fuori dal podio troviamo al quarto posto Panama, al quinto il Kirghizistan, al sesto la Giordania (raggiungibile anche con vettori low cost), al settimo l’Indonesia, all’ottavo la Bielorussia, al nono Sao Tomé e al decimo Principe e Belize.

Continua a leggere le nostre notizie di viaggi, attualità e meteo: seguici su Google News!

 

 

Impostazioni privacy