Home News Iglesias, febbre alta, bimbo di un anno muore all’improvviso

Iglesias, febbre alta, bimbo di un anno muore all’improvviso

CONDIVIDI
(Websource/Archivio)


Iglesias, febbre alta, bimbo di un anno muore all’improvviso.
E’ avvenuto al Cto di Iglesias, In Sardegna, la morte di un bimbo di un anno e due mesi. A causa di una febbre alta, i genitori lo avevano portato in ospedale. Purtroppo si sono rivelati vani i tentativi di rianimarlo. Disposta l’autopsia.

Bimbo di un anno muore, era arrivato in ospedale per una febbre alta

E’ morto la scorsa notte in ospedale a Iglesias, in Sardegna. Il bimbo aveva solo un anno e due mesi ed era arrivato in condizioni davvero critiche all’ospedale di Iglesias. A nulla purtroppo sono valsi i tentativi di salvare la sua piccolissima vita.
Mentre la Procura di Cagliari ha disposto l’autopsia, la famiglia ha presentato una denuncia contro ignoti. Si tenta di comprendere le cause del decesso del piccolo. Il bambino era arrivato in ospedale il giorno precedente. A causa della febbre alta, i genitori avevano dapprima richiesto il consulto di un pediatra per comprendere come procedere e poi, a seguito del peggioramento delle condizioni del piccolo, lo avevano portato al Cto di Iglesias. Giunto al pronto soccorso, si apprende in queste ore che il bimbo era già privo di sensi, sebbene i medici avessero provato a rianimarlo per più di un’ora, anche collegandolo alle macchine, senza purtroppo nessuna reazione da parte sua. Il bimbo era vaccinato contro la meningite. Solo l’autopsia ora potrà fare piena luce sulle cause del decesso. Il sostituto procuratore di Cagliari Andrea Massidda incontrerà domani il medico legale Roberto Demontis per stabilire la data dell’esame autoptico che dovrebbe ad ogni modo svolgersi entro lunedì 22 ottobre.
BC

Leggi anche Perugia, bimbo di sei mesi cade dal letto e muore sul colpo
Leggi tutte le notizie su Google News