Davide Astori, la dedica della moglie Francesca Fioretti su Instagram

Davide Astori poesia moglie
La moglie di Davide Astori e la dedica su Instagram

Sono passati più di sette mesi dalla morte di Davide Astori, capitano della Fiorentina: la dedica della moglie Francesca Fioretti su Instagram.

Con una lunga intervista al ‘Corriere della Sera’, Francesca Fioretti, la vedova di Davide Astori, ha rotto un lungo silenzio, seguito alla morte del marito, capitano della Fiorentina, improvvisamente scomparso lo scorso 4 marzo, gettando nello sconforto l’intero mondo del calcio italiano e non solo. La donna, con le sue parole, ha commosso quanti hanno amato il capitano viola.

Per saperne di più, leggi anche –> Davide Astori, la compagna: “Non posso accettare che sia andato via così”

Il post su Instagram di Francesca Fioretti, vedova di Davide Astori

Ora la donna è tornata anche sui social, con un post su Instagram: l’ultimo risaliva al 18 febbraio scorso, due settimane prima della morte del marito. La vedova di Davide Astori ha postato la foto di una mano, molto probabilmente la sua, mentre tiene tra le dita un soffione. L’immagine è accompagnata dai versi della poetessa Alda Merini: “Qualcuno ha fermato il mio viaggio, senza nessuna carità di suono. Ma anche distesa per terra io canto ora per te le mie canzoni d’amore”.

Oltre 100mila utenti hanno apprezzato l’immagine postata da Francesca Fioretti, divenuta così virale. In molti le danno conforto, altre donne condividono il suo stesso dolore: “Ripartire è dura, soprattutto se sai che in quel viaggio che riprenderai sarai sola. Tu, però, non sei sola come me: di lui ti resta una grande eredità, vostra figlia! un abbraccio, col cuore”. Qualcun altro le scrive: “Francesca sono contenta che stai ricominciando a vivere. Il vostro Davide sarà sempre con voi…”.


Potrebbe anche interessarti –> Ecco perché è morto Davide Astori: finalmente spiegato il motivo

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy