‘La Prova del Cuoco’, c’è il ritorno della Clerici? Il punto

Antonella Clerici la prova del cuoco stipendio
‘La Prova del Cuoco’, si va di male in peggio: e tanti sognano il ritorno di Antonella Clerici

Il brusco calo di ascolti de ‘La Prova del Cuoco’ spinge la dirigenza Rai a trovare una soluzione. Ed in tanti desiderano il ritorno di Antonella Clerici.

Gli ascolti dell’edizione 2018/2019 de ‘La Prova del Cuoco’ non soddisfano affatto la Rai. La conduzione di Elisa Isoardi è soggetta ad una pioggia di critiche e la situazione non accenna a migliorare, con il pubblico che invoca per la grossa un ritorno di Antonella Clerici alla guida di quella che era ed è tuttora considerata una sua creatura. La presentatrice lombarda infatti rappresentava una presenza fissa sin dalla prima edizione andata in onda nel settembre del 2000. E tranne per due intermezzi – uno dei quali dovuto alla maternità nel 2010 – la Clerici ha sempre rappresentato una certezza per il programma a tema culinario di Rai 1. A sostituirla entrambe le volte era stata la stessa Isoardi, la quale adesso è diventata la padrona di casa a tutti gli effetti. Ma in un solo mese di conduzione, la 35enne di Cuneo è riuscita soltanto ad attirarsi le critiche degli spettatori. ‘Lady Salvini’ viene ritenuta troppo rigida, ed in questo ci sarebbe uno stacco netto rispetto alla gioiosità della Clerici.

LEGGI ANCHE –> Prova del Cuoco, nuova bufera sul compenso di Antonella Clerici

‘La Prova del Cuoco’, che possibilità ci sono di rivedere la Clerici?

Ora gli ascolti sono molto bassi e la Rai deve intervenire assolutamente. Anche perché il trend negativo della trasmissione starebbe incidendo anche sul Tg1 che arriva a seguire, e che pure ha fatto registrare un calo secondo i dati Auditel. In tanti caldeggiano un ritorno di Antonella Clerici a ‘La Prova del Cuoco’. Sarebbe il solo modo per risollevare le sorti della trasmissione. Ma l’ipotesi è di difficile realizzazione, visto che ‘Antonellina’ il prossimo 27 ottobre andrà in prima serata con ‘Portobello‘, e tra le prove e la preparazione del nuovo show del sabato sera non avrebbe il tempo materiale per dedicarsi tutti i giorni al suo vecchio programma. Inoltre lei stessa disse di aver lasciato ‘La Prova del Cuoco’ per poter stare più vicino alla famiglia. Non si esclude comunque che possa apparire ogni tanto come ospite vip, anche se c’è da scommettere che la cosa non farebbe molto piacere proprio alla Isoardi. Intanto Beppe Bosin, che faceva parte della vecchia squadra degli autori della trasmissione, ha scritto su Instagram: “Non ho mai detto una parola su La Prova del Cuoco dal 2 Giugno… ma questi eravamo noi: una famiglia con un cuore grande così”. Una frase che suona come una critica neanche tanto velata.

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy