Birra artigianale a Roma: arriva EurHop! 2018


EurHop! Roma Beer Festival 2018
(eurhop.com)

Birra artigianale a Roma: arriva EurHop! Festival 2018. L’evento da non perdere all’Eur.

Archiviato l’Oktoberfest di Monaco di Baviera e nelle altre località in Italia dove viene replicata la festa della birra più famosa del mondo, gli amanti della bionda hanno altri eventi imperdibili per sorseggiare birra a volontà. Tra questi segnaliamo l’EurHop! Roma Beer Festival 2018, un festival tutto dedicato alla birra artigianale che si tiene il secondo weekend d’ottobre all’Eur.

EurHop! Roma Beer Festival 2018: la festa della birra artigianale

Torna a Roma, al Salone delle Fontane dell’Eur, il Salone internazionale della birra artigianale: EurHop, Roma Beer Festival, da venerdì 12 a domenica 14 ottobre 2018.

Un grande evento che trasformerà il Salone delle Fontane dell’Eur nel “pub più lungo del d’Europa”. Al festival parteciperanno 100 birrifici, in rappresentanza di 17 Paesi da tutto il mondo, con la presentazione di 800 birre.

Il Festival internazionale della birra artigianale di Roma è giunto alla sesta edizione e anche quest’anno vedrà protagoniste le eccellenze, sia italiane che estere, attraverso un’offerta birraria che spazierà tra grandi classici, splendide conferme e interessanti novità che offre il panorama internazionale. Non mancheranno i momenti di incontro, degustazione e didattica sul mondo della birra artigianale.

Gli organizzatori hanno proposto una selezione accurata, in grado di disegnare un ideale filo rosso della birra che possa unire Sud America, Stati Uniti, Europa e Russia. Un vero e proprio itinerario che si può seguire con l’aiuto di una App gratuita che si potrà scaricare in loco e appositamente pensata per l’evento e per orientarsi tra i grandi freddi e le ricette più fresche, tra i grandi classici e le proposte più particolari e azzardate di questa edizione. Come le birre prodotte con il Kveik – un particolare lievito norvegese -, le Ipa ai sentori di maracuja e melone, le Catharina Sour con guaranà o le creazioni di AF Brew, noto birrificio di San Pietroburgo.

I birrifici partecipanti a EurHop! Roma Beer Festival 2018 sono stati scelti tra i migliori italiani ed internazionali. La selezione è stata effettuata dallo storico pub Ma Che Siete Venuti a Fà, attivo dal 2001 nella promozione e divulgazione del settore, che insieme a Publigiovane (editrice della rivista nazionale di settore più apprezzata, Fermento Birra Magazine), si sono già distinti nel tempo per l’organizzazione di altri importanti eventi come “Un Mare di Birra”, la crociera birraria tra Roma e Barcellona nel 2011, 2012 e 2016, e il FrankenBierFest nel 2015, 2016 e 2017, 2018.

I visitatori troveranno circa 45 stand, il cui allestimento, ideato e curato da 3b!Studio, è già divenuto celebre per l’utilizzo di materiale da cantiere (tubi Innocenti, giunti, palanche, tavole, ecc) che crea un particolare connubio tra architettura industriale e razionalismo. Gli stand ospiteranno altrettanti birrifici, italiani e internazionali, rappresentati dai loro birrai, che potranno così proporre le loro creazioni e le novità brassate appositamente per l’evento.

La comunicazione interna e gli strumenti che verranno messi a disposizione, come la guida contenente la mappa del Salone con i percorsi interni e le descrizioni di tutte le birre presenti, consentiranno di sperimentare, all’interno del Salone delle Fontane, un viaggio ‘consapevole’ attraverso il mondo birrario. Due lunghi banchi di quarantacinque metri, sui quali verranno montate più di 400 spine (il montaggio sarà a cura di Tecnofrigo Service), daranno la sensazione di trovarsi per tre giorni nel pub più lungo d’Europa!

Musica e cibo faranno da contorno a EurHop! Roma Beer Festival, con diversi operatori specializzati che proporranno le loro eccellenze nell’area Street Food interna ed esterna.

Ad ogni partecipante al Festival verranno forniti, oltre alla guida alle birre presenti, un bicchiere e una taschina celebrativi, con cui potrà avventurarsi tra più di 800 birre in degustazione.

Orari del EurHop! Roma Beer Festival 2018:

  • Venerdì 12 ottobre dalle 17.00 alle 3.00 (termine somministrazione ore 2.00)
  • Sabato 13 ottobre dalle 12.00 alle 3.00 (termine somministrazione ore 2.00)
  • Domenica 14 ottobre  dalle 12.00 alle 24.00

Per ulteriori informazioni: eurhop.com

Altri eventi e suggerimenti di viaggio con tema la birra:

A cura di Valeria Bellagamba

Leggete tutte le nostre notizie su Google News

Impostazioni privacy