Salisburgo: un viaggio alla scoperta della birra artigianale

beer
A colorful beer flights is illuminated against a bright sunset. 4 glasses of different beers are set on a wooden board and table outside.

Gli appassionati della famosa bionda, ossia la birra, non possono assolutamente perdersi un tour alla scoperta delle birre artigianali di Salisburgo. Non esiste infati per antonomasia un salisburghese che non la beva e la birra è diventata una vera e propria eccellenza locale. Gli appassionati di questa bevada, trovano nella città di Salisburgo la meta fondamentale per la loro sete.

Salisburgo, 17 tappe alla scoperta della birra

Salisburgo è anche la città di Mozart e di tanta cultura, ma allo stesso tempo è una città piena di birrerie che ha trasformato questa bevanda dando vita ad una vera e propria cultura grazie alla via culinaria.

Chi ama la birra può visitare, attraverso 17 tappe il famigerato percorso della birra artigianale. Si tratta di una via del gusto per bevitori di birra e grappa pensata proprio per tutti coloro che amano questa bevanda. Birrificio dopo birrificio ai visitatori verrà svelato ogni segreto della produzione artigianale.

I birrifici più interessanti

Imperdibili quindi sono il MullnerBraustubl, un tempo monastero degli Agostiniani, la Die weisse e stieglbrauwelt che altro non sono che il più grande birrificio di Salisburgo fondato nel 1492 e che esporta la propria birra in ogni angolo del mondo.

Troverete poi il raggei brau dove potrete ordinare oltre 20 tipologie di birre diverse: da quelle stagionali, a quelle a bassa fermentazione, frumento, farro e malto.

Questo tour è quindi una vera e propria vacanza alla scoperta di ogni segreto della birra e del luppolo e, soprattutto, vi porterà anche alla scoperta di tutte quelle tradizioni e nuove modalità di fare la birra che non immaginavate esistessero.

Ovviamente poi non potete non visitare la hofbrauhaus, il birrificio più famoso di tutta l’Austria fondato nel 1475. Oggi è veramente un punto di riferimento per tutti gli appassionati della birra. Insomma un viaggio a Salisburgo e nelle terre che circondano la città significa scoprire arte, cultura, storia, luoghi meravigliosi, ma anche andare alla scoperta di una delle bevande più antiche della storia e sicuramente tra le più apprezzate di tutto il mondo. Siete pronti per un viaggio…dissetante?

Impostazioni privacy