Parigi low cost: viaggio a bordo del TGV, le offerte da prendere al volo

parigi low cost
Treno ad alta velocità TGV (iStock)

Parigi low cost a bordo del treno ad alta velocità TGV, le offerte da prendere subito.

Non mancano le occasioni per un viaggio low cost a Parigi. Le offerte dei tour operator sono tantissime, a prezzi veramente stracciati. Si possono acquistare pacchetti tutto compreso, con trasporti e soggiorno, oppure anche il solo volo aereo, con la vastissima offerta delle compagnie low cost. L’opzione più economica che molti scelgono è quella di prenotare un volo con un certo anticipo o in periodo di offerte, in modo da garantirsi il prezzo più conveniente, e poi prenotare il soggiorno in un appartamento con Airbnb, soluzione più economica rispetto al classico albergo (anche se le offerte da hotel convenienti non mancano). Attenzione, però, che la città di Parigi ha già limitato l’offerta di Airbnb ed è intenzionata a limitarla ancora di più.

Detto questo, oltre all’aereo, avete mai pensato di raggiungere Parigi in treno? I tempi sono più lunghi, è vero, ma non molto di più, visto che per viaggiare in aereo dovete aggiungere anche i tempi di trasferimento da e verso l’aeroporto, arrivando in anticipo per i controlli e il check-in della valigia, se viaggiate con il bagaglio in stiva.

In treno partite dal centro di una città per arrivare al centro di un’altra, senza dover scendere dal vostro vagone se viaggiate con un treno diretto. Niente file per i controlli, niente attese estenuanti in aeroporto, niente seccature per arrivare in aeroporto con la paura di fare tardi se per la strada trovate traffico o si verifica un intoppo. Una volta saliti a bordo del treno non vi dovrete più preoccupare di nulla. Viaggerete senza pensieri, ammirando dal finestrino il paesaggio che cambia da un Paese all’altro. Un viaggio slow e comodo, senza troppe preoccupazioni, e se viaggiate con l’alta velocità anche abbastanza rapido.

Sì, direte voi, ma il treno costa, spesso molto più dell’aereo per viaggiare da una parte dall’altra dell’Europa. È vero, ma non è sempre così. Anche i treni a lunga percorrenza e perfino ad alta velocità offrono prezzi molto convenienti per viaggiare da una città europea all’altra. È il caso, ad esempio del TGV, il treno ad alta velocità francese che vi porta a Parigi in mezza giornata con corse dirette dall’Italia, in partenza dalle città del Nord, Milano e Torino. Per raggiungere Parigi in comodità e low cost, evitando tutte le seccature degli aeroporti. Un viaggio ideale per chi teme o non ama l’aereo.

Leggi anche –> Alta velocità low cost: il treno da Parigi alla Costa Azzurra

Parigi low cost con il TGV: le offerte

Per viaggiare a Parigi low cost non c’è solo l’aereo, ma anche il treno e perfino con l’alta velocità. Se desiderate raggiungere la Ville Lumière spendendo poco e viaggiando comodi in treno, TGV Italia-Francia propone offerte imperdibili con treni diretti dall’Italia, in partenza dalle stazioni di Milano e Torino. Ecco le occasioni da prendere subito.

La società ferroviaria francese SNCF, propone viaggi scontati per Parigi a bordo del treno alta velocità TGV Italia-Francia, con biglietti da 25 euro a corsa, per partenze da Milano e Torino questo autunno, nel periodo compreso tra l’11 ottobre e l’8 dicembre. L’offerta è valida fino a lunedì 8 ottobre, quindi è bene affrettarsi per acquistare subito il biglietto.

Un’occasione da non perdere per un weekend autunnale a Parigi, magari per il Ponte del 1° novembre che quest’anno regala ben quattro giorni di festa; oppure per il Ponte/weekend dell’Immacolata.

I biglietti a 25 euro a corsa sono offerti non solo per Parigi, ma anche per altre destinazioni francesi come Lione e Chambery, con le seguenti tratte: Milano-Lione, Torino-Lione, Milano-Chambery, Torino-Chambery.

I biglietti del treno sono in vendita sul sito web ufficiale Oui Sncf. Le informazioni dettagliate le trovate alla pagina delle offerte per Parigi e non solo. Per usufruire dello sconto è sufficiente inserire il codice promo #TGVTVB nella casella indicata sulla pagina di acquisto.

Non finisce qui, a tutti gli innamorati, TGV regala un weekend romantico a Parigi, sempre con l’hashtag #TGVTVB. Si tratta di un concorso per partecipare al quale si dovrà caricare sul portale TgvTvb la foto di un bacio appassionato. Gli utenti dovranno caricare la foto e registrarsi sul sito, dando le proprie generalità e l’indirizzo email. Il concorso è partito il 1° ottobre e per partecipare c’è tempo fino al 15 ottobre. Dopodiché, entro il 26 ottobre lo scatto più bello verrà premiato con un viaggio e soggiorno a Parigi.

Il premio includerà un viaggio per due persone a bordo di TGV con andata e ritorno in prima classe, pasti sul treno offerti dal nostro Caffè Centrale, un pernottamento in un hotel 3 stelle della capitale francese e un’indimenticabile cena sulla Tour Eiffel.

Conviene approfittare.

Per il vostro viaggio d’autunno a Parigi, ricordiamo:

A cura di Valeria Bellagamba

Leggete tutte le nostre notizie su Google News

Impostazioni privacy