Nadia Toffa, messaggio delirante: profilo hackerato, scherzo o follia?

Nadia Toffa
(Instagram)

Nadia Toffa, messaggio delirante: profilo hackerato, scherzo o follia?

C’è qualcosa di strano, molto strano nell’ultimo post pubblicato su Instagram da Nadia Toffa. Se fosse il primo d’aprile pochi dubbi sulla natura del messaggio, ma siccome siamo a settembre c’è qualcosa che non torna.

Partiamo da due elementi: la foto e il messaggio. Nell’immagine la Toffa appare molto gonfia, poco curata, non appare in salute. Ma il vero elemento a dir poco strano è ciò che scrive: “Oggi è un giorno magico! Oggi è un giorno molto speciale. C’è una sola possibilità ogni 1.000 anni. La tua età + il tuo anno di nascita, ogni persona è = 2018. È così strano che persino gli esperti cinesi e stranieri non riescono a spiegarlo! Prova a vedere che il calcolo della tua età + la tua data di nascita dà il 2018….e capita solo quest’anno!!!! Provare per credere. Io ho provato e funziona. Niente di matematica quindi non so se sia davvero speciale come cosa. Magari qualcuno di voi ne sa di più e ce lo può dire. Buona giornata a tutti e un abbraccio grande”.

Ora non serve John Nash o un premio Nobel per sapere che sommando la propria età all’anno di nascita si ottiene l’anno in corso. Dunque, come dimostrano i tanti commenti increduli apparsi sotto, le opzioni sono due: o il profilo della Toffa è stato hackerato (visto che si parla delle milioni di profili Fb hackerati potrebbe anche essere) oppure il suo è stato uno scherzo, magari per smascherare quelli che lei stessa in un post precedente ha definito “webeti” in riferimento a chi si scandalizza per le sue parole sul tumore che l’ha colpita. Non vogliamo credere alla terza opzione, cioè che davvero la Toffa credesse che questa cosa potesse essere qualcosa di magico e speciale. In molti sostengono anche che talvolta non sia lei a scrivere i suoi messaggi e prendono questo post delirante come prova regina della loro teoria.

Qual è la verità?
Ecco il post originale:

Impostazioni privacy