Oktoberfest 2018 low cost: le offerte da prendere al volo

Oktoberfest (Philipp Guelland/Getty Images)

Oktoberfest 2018 low cost: le offerte last minute per la festa della birra di Monaco da prendere subito

Sabato 22 settembre prende il via l’Oktoberfest 2018 di Monaco di Baviera, la Festa della Birra più famosa e amata nel mondo. Tutto è pronto per accogliere i visitatori e appassionati di birra da tutta Europa e da tutto il mondo, italiani in testa.

Moltissimi connazionali hanno già organizzato per tempo il loro viaggio per l’Oktoberfest, chi parte in aereo, chi in auto e chi in autobus. Viaggi con agenzie o con gruppi di amici. Ognuno sceglie la sua formula preferita, a seconda delle offerte e delle possibilità. Se vi dovete ancora organizzare, niente panico. Ci pensiamo noi di Viagginews a cercare e segnalarvi le migliori offerte per andare all’Oktoberfest 2018 di Monaco di Baviera, senza spendere troppo.

Oktoberfest 2018 low cost: le offerte last minute

Tra due giorni inizia l’Oktoberfest di Monaco di Baviera. Sabato 22 settembre, a partire dalla mattinata, si tiene la cerimonia di inaugurazione della Festa della Birra più amata al mondo, con l’ingresso degli osti e dei birrai alla Wiesn, ovvero nei tendoni allestiti nel Theresienwiese, il prato di Teresa. La cerimonia prevede la sfilata in costume delle famiglie degli osti su carrozze decorate, carri delle fabbriche di birra monacensi tirati da file di cavalli o buoi, con le cameriere su carri decorati e tutte le orchestrine dei tendoni. Una cerimonia molto pittoresca.

Se è tardi per organizzare un viaggio per partire questo weekend, a meno che non vogliate sfidare la sorte con un volo last second, vi segnaliamo le offerte per il prossimo, quello da venerdì 28 a domenica 30 settembre.

Qui vi segnaliamo le migliori offerte low cost e last minute dal portale Expedia.it per un weekend a Monaco di Baviera per l’Oktoberfest 2018, da venerdì 28 a domenica 30 settembre, 3 giorni e 2 notti, con la formula del pacchetto volo+hotel per due persone in camera doppia. I prezzi si intendono a persona, sono indicativi e possono subire variazioni a seconda delle disponibilità e delle prenotazioni.

Con partenza da Roma, un volo diretto andata e ritorno per Monaco con soggiorno per due persone in hotel in camera doppia costa da 528 euro a testa, con soggiorno presso il Grand Excelsior Hotel München Airport (3 telle), con colazione inclusa; l’hotel è vicino all’aeroporto. Invece a 692 euro a persone (sempre volo + hotel) trovate l’hotel Schiller5 Hotel (5 stelle), situato nel centro di Monaco, a due passi dalla stazione ferroviaria centrale e a 1,5 km dal Theresienwiese. Anche in questo caso il soggiorno include la colazione. Un poco più vicino al Theresienwiese è l’hotel Munich Inn (3 stelle superior) che offre un soggiorno per due persone in camera doppia e con colazione inclusa da 691 euro. Altre strutture a prezzi più economici si trovano più lontano dal centro di Monaco. Partendo da Milano, le stesse formule di viaggio scendono di circa 50 euro a struttura (rispettivamente a: 479 per il primo hotel e 643 euro per gli altri due). Altrimenti, fuori Monaco, a Moosach, c’è l’Harry’s Home Hotel München (3 stelle) a Moosach, a 602 euro a persona, senza colazione inclusa.

Se invece cercate solo il volo per Monaco di Baviera, ecco le migliori offerte di voli low cost dal portale Skyscaner, sempre per lo stesso weekend, con partenza venerdì 28 e rientro domenica 30 settembre, con voli diretti andata e ritorno per due persone (posti disponibili in aereo): da Trieste con Lufthansa da 264 euro a persona; da Verona con Air Dolomiti da 318 euro a persona; da Bologna con Air Dolomiti da 322 euro; da Catania con Eurowings da 340 euro; da Milano Malpensa con Easyjet da 344 euro; da Napoli con Eurowings da 360; da Roma Fiumicino con Vueling e Lufthansa da 372 euro.

Infine, per i più coraggiosi che non temono le lunghe trasferte, il viaggio in autobus a Monaco di Baviera dall’Italia. L’agenzia e sito web i Birraioli.it propone pacchetti di viaggio con partenze dall’Italia da 65 euro a persona, sia solo autobus (partenza pomeriggio/sera, notte in autobus, arrivo a Monaco il sabato mattina e rientro alla sera, con un’altra notte in autobus e arrivo in Italia alla mattina) che con hotel (con soggiorno di una o più notti ed eventuale visita ai castelli della Baviera).

Per informazioni sull’Oktoberfest 2018, consultate il sito web ufficiale del Comune di Monaco di Baviera (sito in italiano): www.muenchen.de/int/it/eventi/oktoberfest.html

Se non potete viaggiare fino a Monaco di Baviera, potete festeggiare all’Oktoberfest di Gardaland.

A cura di Valeria Bellagamba

Leggete tutte le nostre notizie su Google News

Impostazioni privacy