CONDIVIDI
gardaland oktoberfest 2018
Gardaland Oktoberfest 2018

Gardaland Oktoberfest 2018: dal 15 al 30 settembre nel parco di divertimenti vicino al Lago di Garda.

L’autunno a Gardaland inizia con la celebrazione dell’Oktoberfest, la festa della birra più famosa del mondo nata a Monaco di Baviera e imitata ovunque. Se non potete volare a Monaco e amate il Lago di Garda e il suo celebre parco di divertimenti, a Gardaland trovate stand della birra e cucina tipica bavarese, figuranti in costume e spettacoli che vi faranno sembrare di essere in Germania.

VIDEO NEWSLETTER

La manifestazione di Gardaland anticipa addirittura l’Oktoberfest 2018 di Monaco di Baviera, in programma dal 22 settembre al 7 ottobre. Infatti, il Gardaland Oktoberfest 2018 avrà inizio il 15 settembre, due settimane di buona birra, buon cibo e tanto divertimento.

Gardaland (iStock)

Gardaland Oktoberfest 2018

Il parco divertimenti Gardaland è pronto ad accogliervi con stand gastronomici che vi offriranno birra e specialità bavaresi, per celebrare anche sul Lago di Garda l’Oktoberfest come si fa a Monaco di Baviera. Una festa della birra sorella minore di quella più famosa, ma altrettanto gustosa e divertente, con le animazioni e gli spettacoli a tema offerti per l’occasione, insieme alle classiche attrazioni del parco.

Da sabato 15 a domenica 30 settembre famiglie e gruppi di amici saranno accolti da figuranti in tipico costume bavarese che li intratterranno con canti, balli e spettacoli a tema per celebrare lo spirito dell’Oktoberfest. Non solo una festa della birra, ma una festa per tutta la famiglia, all’insegna dell’allegria.

Si potranno assaggiare le specialità della cucina bavarese, dai wurstel con crauti e patatine ai bretzel, dallo stinco di maiale alla salsiccia di Norimberga e ai fusi di pollo. Il tutto innaffiato da birre di diverso tipo.  Animazioni ai tavoli, spettacoli, balli, canti e una tipica orchestra intratterranno gli ospiti.

Sabato 15 settembre, nel primo giorno di apertura della festa, gli ospiti che arriveranno a Gardaland in costume bavarese avranno diritto ad uno sconto, pagando il biglietto 15 euro. Nei sabati dell’Oktoberfest il parco resterà aperto fino alle 21.00.

Nei sedici giorni di festa Gardaland si trasformerà grazie agli addobbi a tema e alle scenografie, tra le quali 2.200 fusti di birra e giganteschi boccali alti oltre 5 metri, che decoreranno le vie del parco insieme a svolazzanti bandiere bianche e azzurre (i colori della Baviera) e drappi colorati. Gli stand e i tavoli dell’Oktoberfest saranno allestiti nella piazza Valle dei Re, che da scenario di antico Egitto si trasformerà in festa della birra. Qui i visitatori avranno a disposizione oltre mille posti a sedere.

L’Oktoberfest di Gardaland è giunta quest’anno alla quarta edizione e anche quest’anno propone animazioni a tema che avranno inizio sin dall’apertura dei cancelli di ingresso col Welcome Show alle 09.55: otto ballerini in costumi bavaresi accoglieranno gli ospiti rendendoli subito parte della divertente atmosfera. La Kapuziner Bier Band allieterà l’area Camelot durante la mattina e si esibirà sul palco in Piazza Valle dei Re all’ora di pranzo. A fare capolino tra gli ospiti, pronto a farsi ammirare e fotografare, ci sarà anche un Prezzemolo nel tipico costume bavarese.

Quest’anno, inoltre, saranno presenti all’Oktoberfest di Gardaland  alcune food blogger italiane, che assaggeranno i piatti tipici bavaresi e per condividerli con tutti i loro followers a suon di post e stories sui social. In esclusiva per loro sarà previsto un momento di degustazione birre, accompagnato da storie e aneddoti tipici della Baviera, raccontati dallo staff della ristorazione.

Per rimanere sempre aggiornati sull’Oktoberfest si può utilizzare l’hashtag #GardalandOktoberfest. Inoltre, gli hotel del parco Gardaland Hotel e Gardaland Adventure Hotel propongono offerte per i pernottamenti dal 15 al 30 settembre.

Per maggiori informazioni: www.gardaland.it/oktoberfest

Vi ricordiamo, infine, che a maggio 2019 aprirà il terzo albergo del parco, il Gardaland Magic Hotel, un nuovo albergo a tema tutto ispirato alla magia.

Dal 6 ottobre al 4 novembre, tutti i weekend e per il lungo ponte del 1° novembre, si festeggerà il Gardaland Magic Halloween.

Un autunno tutto dedicato alle feste a tema.

Leggete tutte le nostre notizie su Google News