Il Sentiero del Caffè in Honduras: l’itinerario più gustoso dell’autunno 2018

sentiero-caffè-honduras
iStock

Il sentiero del Caffè che vi porta alla scoperta dell’Honduras: l’itinerario del gusto per l’autunno 2018 in arrivo.

Il caffè è una di quelle cose che gli italiani, ma non solo, al mattino devono assolutamente bere al fine di iniziare al meglio la giornata. Ma il caffè, si sa, per quanto sia buono e per quanto dicano che a Napoli venga fatto a regola d’arte, proviene da terre lontanissime da noi. Ecco allora che in Honduras verrà aperto per tutti i turisti egli amanti del caffè un vero e proprio sentiero che attraversa ben 6 regioni e permetterà ai turisti di conoscere tutti i segreti delle origini, delle piantagioni e delle aziende del caffè in Honduras.

Alla scoperta del sentiero del caffè in Honduras

Il direttore dell’Istituto nazionale per il turismo, Emilio Silvestri, ha spiegato che le regioni dove si produce e coltiva il caffè sono veramente molto variegate e proprio questa differenziazione di terreno, dona al chicco di caffè un gusto diverso. Il viaggio nel sentiero del caffè passa da terre umide a terre invece più vulcaniche e questo percorso all’interno dell’Honduras seguendo la via del caffè porta anche i visitatori a scoprire delle realtà che fino a quel momento invece erano sconosciute.

Inoltre, il sentiero del caffè, propone ai turisti degli assaggi, delle visite alle aziende, delle escursioni nella natura proprio per apprezzare al 100% la vita le tradizioni dell’Honduras. Tra le tappe sicuramente più interessanti troviamo mete come Comayagua, El Paraiso and Aghalta e Opalaca.

Honduras: cosa vedere e cosa fare

L’Honduras offre comunque anche tantissime altre attrazioni da visitare e se avete la possibilità regalarvi qui una vacanza ecco qualche indicazione interessante per trasformare la vostra in un’esperienza indimenticabile:

Viaggi nel mondo del caffè: le curiosità

Se invece è il mondo del caffè ad incuriosirvi potreste volerne sapere di più e trovare anche dei luoghi curiosi dove assaporarlo:

Leggete tutte le nostre notizie su Google News

S.Marvaldi

Impostazioni privacy