Pechino Express 2018: novità, coppie e tutte le nuove regole

Pechino Express
(Websource)

Oggi si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di Pechino Express 2018: ecco quali sono le nuove regole e le coppie che parteciperanno.

Pechino Express è di sicuro uno dei programmi di maggiore successo della televisione pubblica italiana, nonché un marchio di fabbrica recente della prima serata su Rai 2. Per questo motivo c’era grande attesa per la conferenza stampa di presentazione che si è tenuta questa mattina alle 12 circa e che ha illustrato ai giornalisti e (di conseguenza) al pubblico quali saranno le principali novità della nuova edizione del reality.

La prima grande novità riguarda la location che per la prima volta da quando il programma è iniziato sarà l’Africa. Stando alle parole degli ideatori proprio il continente nero ha offerto una serie di attività che differenzieranno l’edizione di quest’anno dalle precedenti. Le differenze verranno offerte semplicemente dalla cultura locale? Non proprio, per questa edizione è stato ripensato il meccanismo di valutazione delle coppie e quello di eliminazione.

Leggi anche -> Eleonora Brigliadori, cancellata la partecipazione a Pechino Express ma ancora sostenuta dai fan

Pechino Express 2018: tutte le novità e le coppie che parteciperanno

La novità più importante è sicuramente l’ingresso del meccanismo di simbiosi, spiegato dagli ideatori del programma in questo modo: “La coppia vincitrice di tappa decide di far viaggiare insieme due coppie, che saranno collegate da un telefono analogico: da quel momento diventano una squadra. Possono decidere se viaggiare insieme o separate, ma dovranno arrivare al traguardo insieme”. A questa introduzione si aggiunge un meccanismo di eliminazione totalmente rivoluzionato: “Saranno a rischio le eliminazione le ultime 3 coppie arrivate al traguardo. Sarà il gruppo a decidere chi eliminare, tramite delle palette. Ci sarà maggiore competizione e tensione tra le coppie”.

Location e nuovi meccanismi assicurano una maggiore varietà di situazione e di dinamismo nell’andamento del programma. A questo si deve sommare la scelta di un cast eterogeneo che dovrebbe portare a situazioni di scontro e di tensione, ma anche ad insolite reazioni alle avversità rispetto agli anni passati: “Il cast? Dal giovane rapper, alle signore istituzionali della televisioni (scoprirete una grande spiritualità di Maria Teresa Ruta). C’è anche Paola Caruso, una ragazza squilibrata, che viaggia con il ricchissimo Tommaso Zorzi, che non è abituato a vivere con un euro al giorno. Adriana Volpe e Marcello Cirillo, quelle persone che sorridono sempre in televisione: ma più si fa i buoni in video e si più si è delle vere iene nella vita. Adriana Volpe in tutta la sua cattiveria farà di tutto per vincere. Roberta Giarrusso e il suo promesso sposo sono molto agguerriti. I surfisti soddisferanno le nostre telespettatrici. Le Coliche hanno un enorme seguito sul web. Scoprirete dei lati dei nostri concorrenti che non sono mai venuti fuori in televisione prima di ora. Ci sono tutti i generi dello scibile umano”.

Leggi i nostri articoli su ‘Google News’

Impostazioni privacy