Gardaland Magic Hotel: nuovo albergo tematico nel parco divertimenti

gardaland magic hotel
Gardaland (iStock)

Gardaland Magic Hotel: nel famoso parco divertimenti arriva il nuovo albergo tematico dedicato alla magia.

Una notizia che farà felici tutti i bambini che frequentano Gardaland, il parco di divertimenti sul Lago di Garda: aprirà nella primavera del 2019 un nuovo albergo tematico tutto dedicato alla magia. Per vivere un’esperienza alla Harry Potter. Ecco tutto quello che dovete sapere sul nuovo hotel.

Gardaland Magic Hotel: un nuovo albergo tematico

Il parco divertimenti Gardaland si espande e decide di costruire un nuovo albergo tematico, che sarà il terzo del parco. L’albergo avrà quattro stelle e sarà tutto dedicato alla magia: si chiamerà Gardaland Magic Hotel. Per costruirlo sono stati stanziati 20 milioni di euro e da programma dovrebbe aprire a maggio del 2019.

il Gardaland Magic Hotel avrà 128 camere e tre differenti ambientazioni: Foresta incantata, Cristallo magico e Grande mago. Ogni camera sarà divisa in due zone, una con il letto matrimoniale e l’altra con due letti singoli, appositamente studiate per accogliere le famiglie e dare loro la possibilità di condividere tutti insieme l’esperienza di una camera magica.

All’interno dell’albergo tematico gli ospiti saranno circondati da un ambiente fantastico, pieno di creature magiche, elfi, fate, alberi parlanti e maghi, strizzando l’occhio alle atmosfere del celebre maghetto Harry Potter. I bambini vivranno un’esperienza indimenticabile.

Nell’annunciare il cospicuo investimento di 20 milioni di euro, l’amministratore delegato di Gardaland, Aldo Maria Vigevani, ha dichiarato: “L’attuale momento economico oltre a dirottare  nuovi flussi turistici verso il nostro Paese, evidenzia all’interno di Gardaland Resort anche una crescita di ospiti italiani provenienti non solo dal Nord ma anche dal Centro-Sud. Rispetto allo stesso periodo del 2017, abbiamo registrato una forte crescita di prenotazioni con un incremento del 17,2% da parte dei nostri connazionali che oggi rappresentano il 58,4% sul totale delle reservations nei nostri due Hotel”. Il manager ha aggiunto: “Incoraggiati dall’aumento delle richieste di pernottamenti presso le nostre strutture, che sono cresciute del 4% rispetto al 2017, il nostro obiettivo finale, è quello di chiudere il 2018 con il raggiungimento dell’83% di occupazione delle camere per il Gardaland Hotel e dell’84% per il Gardaland Adventure”.

Dati incoraggianti in generale per il turismo sul Lago di Garda e per le prospettive di occupazione, nel parco di divertimenti e nelle strutture ricettive della zona.

Nel frattempo, in attesa del nuovo hotel a tema magia, ricordiamo che ad ottobre torna a Gardaland il festival dedicato ad Halloween, il Gardaland Magic Halloween, che dal 6 ottobre, primo weekend del mese, e per tutti i weekend fino a novembre offrirà agli ospiti del parco eventi e spettacoli a tema. Zucche, ragnatele giganti e altri addobbi a tema decoreranno il parco divertimenti. Anche il Gardaland Sea Life Aquarium sarà decorato con mostruose scenografie e ambientazioni a tema, per un originale Halloween acquatico. Tra le oltre 40 attrazioni del parco si aggireranno mostri di ogni genere per animare la festa d’autunno importata dal Nord America, ma che ha lontane origini nell’Irlanda rurale e pagana.

Grandi festeggiamenti sono previsti nel lungo weekend dal 31 ottobre al 4 novembre, con il momento clou dell’Halloween Party del 31 ottobre.

Dopo il successo delle scorse edizioni, anche per quest’anno Gardaland ha deciso di offrire l’ingresso al Parco al prezzo speciale di 15 euro a chi si travestirà da mostro nella prima giornata di apertura, il 6 ottobre.

Infine Gardaland Hotel e Gardaland Adventure Hotel proporranno pacchetti speciali, per trascorrere un weekend al parco in questo periodo. Per soggiorni dal 6 ottobre al 4 novembre 2018, nei giorni di apertura del parco, Gardaland Hotel offre un pacchetto con pernottamento in camera classic standard (occupazione della camera 2 adulti + 1 bambino dai 3 ai 12 anni) a partire da 396 euro a camera per notte. Mentre Gardaland Adventure Hotel propone, dal 6 ottobre al 4 novembre, nei giorni di apertura del Parco, la possibilità di pernottare in camera a tema con biglietto combinato (1 ingresso a Gardaland Park e 1 ingresso a Gardaland Sea Life Aquarium) per ogni persona a partire da 530 euro a camera per notte.

Altre informazioni turistiche su Gardaland e sul Lago di Garda:

A cura di Valeria Bellagamba

Leggete tutte le nostre notizie su Google News

Impostazioni privacy