Oktoberfest 2018: date, programma e quando prenotare

oktoberfest-2018-date-programma-quando-prenotare
iStock

Oktoberfest 2018: date, programma, quando prenotare per risparmiare

Non è mai troppo presto per pensare all’Oktoberfest 2018. È senza dubbio uno degli appuntamenti che gli amanti della birra prediligono su tutti gli altri e che, quindi, non ci si può perdere. Questa festa nasce in Germania, ma viene celebrata ormai in tutta Europa, ovvio è che il vero Oktoberfest 2018 si trova soltanto in questa regione quindi preparatevi. Vediamo insieme le date di inizio, il programma e tutte le curiosità imperdibili sull’Oktoberfest 2018.

Date Oktoberfest 2018: quando inizia e quando finisce

I festeggiamenti per l’Oktoberfest 2018 in Germania avranno inizio il 22 di settembre e finiranno il 7 ottobre 2018. I giorni sono parecchi e le date a disposizione per partire e volare verso l’Oktoberfest 2018 sono svariate. Potrete quindi cercare di prenotare con anticipo un aereo e una sistemazione low cost nella speranza di non spendere troppi soldi durante questa incredibile settimana di festa.

Programma Oktoberfest 2018: calendario eventi

Il programma dell’Oktoberfest 2018 è già stato reso noto e si prospettano tantissimi giorni di divertimento e di buona birra. Fra tutti ricordiamo:

  • Sabato 22 settembre: primo giorno, con la sfilata dei proprietari dei birrifici di tutto l’Oktoberfest 2018, con oltre 1000 partecipanti.
  • Domenica 30 settembre: un concerto con tutte le orchestre dell’oktoberfest quindi musica divertimento e buona birra
  • Domenica 7 ottobre: la chiusura dell’evento con il tradizionale saluto.

Oktoberfest 2018 con i bambini: quando andare

Va detto che ci sono due giornate in cui, se deciderete di andare in Germania all’Oktoberfest con bambini, potrete risparmiare parecchio. Infatti lunedì 24 settembre bambini visiteranno l’Oktoberfest in compagnia del comune di Monaco. Ma non solo: martedì 25 settembre e martedì 2 ottobre ci sono i due Family Day con giostre e attrazioni ad un prezzo veramente molto conveniente.

Date Oktoberfest 2018: quando prenotare

Le spese per partecipare all’Oktoberfest sono abbastanza elevate, ma visto che si conosce con anticipo la data dell’evento, questo è il momento giusto per cercare di prenotare sia il volo che l’albergo per soggiornare nei pressi dell’Oktoberfest e godersi il meglio della grandissima festa senza pensieri e preoccupazioni.

Francesco Conidi

Impostazioni privacy