CONDIVIDI

Noleggiare un camper per le vacanze ecco come si fa. Arriva Yescapa che diventa l’Airbnb dei camper

Con l’arrivo di piattaforme come Airbnb e Wimdu, per citare le più famose, prenotare una casa per le vacanze pressoché ovunque non è mai stato così facile. Ora per chi ama i camper e sogna una vacanza on the road è possibile fare altrettanto con Yescapa una piattaforma arrivata in Italia lo scorso aprile nata in Francia nel 2012 e che già conta oltre 150 mila utenti in Europa con oltre 200 mila giorni di noleggio alle spalle soprattutto in Germania, Francia, Gran Bretagna e Spagna.

Come funziona Yescapa per il noleggio camper

Yescapa funziona più o meno uguale ai siti per l’affitto delle case. Chi ha un camper a disposizione lo mette a noleggio. Così chi vuole affittare un camper o un motorhome può scegliere quello che preferisce, paragonare i prezzi e indicare il periodo di affitto.

La piattaforma di camper sharing Yescapa ha una interfaccia estremamente intuitiva. Si sceglie la città di partenza dove si vuole trovare il camper – magari si arriva in aereo in un luogo e lì si affitta il camper – si inserisce il periodo di noleggio et voilà il sistema propone tutti i camper disponibili e i relativi prezzi giornalieri. Nei filtri si può poi scegliere il tipo di camper: semintegrale, mansardato, motorhome, furgonato, van, roulotte o altri tipi ancora. E numerosi altri filtri si possono inserire. Nella scheda di ogni camper si trovano ulteriori definizioni delle caratteristiche, le dotazioni (dal barbecue alla lavastoviglie alle bici alla parabola) e del proprietario. Poi ci sono altre variabili dal chilometraggio illimitato, alla possibilità di andare all’estero al poter portarci cani e gatti. Per ogni camper ci sono poi le recensioni. Tutto proprio come funziona su Airbnb.

Per noleggiare è necessario iscriversi, avere più di 23 anni e verificare la propria identità tramite un documento. E’ prevista poi un’assicurazione stradale multi-rischio 24/7

Leggi anche -> Ecco il camper più costoso del mondo

Leggi anche -> Italia in camper: ecco dove andare