CONDIVIDI

Se la parola camper vi fa venire in mente vacanze spartane vuole dire che non siete mai saliti sul camper più lussuoso del mondo. Un bestione lungo 12 metri in cui avrete tutti i comfort che potete immaginare, tutta la migliore tecnologia al vostro servizio, pressoché un hotel di lusso cinque stelle su ruote. Ed ovviamente tutto ciò lo dovrete pagare e pure parecchio.

Il Performance S è stato creato dalla Volkner Mobil, casa automobilista specializzata nella realizzazione di alloggi su ruote, e definirlo camper sembra riduttivo anche se effettivamente lo è. Il Performance S è apparso sulla riviste specializzate ed ha subito destato l’attenzione. Non solo per l’incredibilità dei lussi che può offrire, ma anche per il suo prezzo: 1 milione e 700 mila euro.

Una volta visto è chiaro che il camper Performance S non è adatto per andare in campeggio e chi se lo potrà permettere potrà altresì permettersi di alloggiare in hotel extra lusso (qui la classifica dei più lussuosi) e volare con le migliori compagnie aeree nelle first class (qui la prima classe più esclusiva del mondo). Insomma il suo uso difficilmente sarà quello solito di un camper. Ma cosa ha di così speciale il Performance S?

Il camper dei sogni: ha anche il garage

Avete presente o almeno potete immaginarvi la suite di un hotel di lusso? Bene, ora metteteci quattro ruote sotto, un volante ed avete il Performance S! Questo camper lungo 12 metri dispone di una camera da letto matrimoniale, una zona lounge, una cucina super accessoriata, schermi tv, bagno con doccia sensoriale. Una tecnologia all’avanguardia permette tramite uno schermo di comandare gran parte delle funzionalità

Gli arredamenti sono in pelle e materiali pregiati, le luci sono disposte in maniera soffusa per creare un ambiente confortevole. Per la guida è stata scelta una poltrona ergonomica, i controlli sono affidati a una serie di telecamere ed il motore è di primissima generazione.

Visto il prezzo mostruosamente alto è chiaro che questo camper è solo per super ricchi ed è ovvio che i super ricchi abbiano macchine sportive come una Ferrari o una Lamborghini. Pensando a loro la Volkner Mobil ha creato un garage nel Performance S in grado di ospitare una di queste super car.