Sky contro Asia Argento: “Va contro i nostri principi etici”

Asia Argento
(Instagram)

Sky Italia ha diramato una nota in cui ha dichiarato che se le accuse contro Asia Argento saranno provate l’attrice non sarà più la benvenuta ad X Factor.

La rete privata di intrattenimento Sky Italia ha diramato una nota in cui ha asserito di aver preso atto dell’accusa rivolta ad Asia Argento e che, se questa fosse confermata, l’attrice sarebbe automaticamente bandita da X Factor. Il portavoce di Sky Italia, che ha fatto tale dichiarazione in accordo con FremantleMedia, ha riferito: “Se quanto scrive oggi il New York Times fosse confermato, questa vicenda sarebbe del tutto incompatibile con i principi etici e i valori di Sky e dunque non potremmo che prenderne atto e interrompere la collaborazione con Asia Argento”.

Leggi anche —> Asia Argento accusata di molestie da un giovane attore lo paga 380mila dollari

Se le accuse verranno confermate Asia Argento non sarà più giudice di X Factor

La nota diramata da Sky Italia afferma senza mezzi termini che se le accuse contro l’attrice Asia Argento verranno confermate la rete reciderà il contratto immediatamente: “Sky Italia e FremantleMedia Italia hanno letto oggi con attenzione e stupore quanto pubblicato dal New York Times su Asia Argento. Va ribadito che Sky Italia e FremantleMedia non hanno scelto Asia Argento come giudice di X Factor Italia per il suo impegno nella campagna #Metoo né per le sue posizioni personali, bensì per le sue competenze musicali e le sue capacità di gestire un ruolo televisivo in un programma di questo tipo. Competenze e capacità ampiamente confermate durante le puntate di audizioni, registrate nelle scorse settimane, come possono confermare le migliaia di persone che vi hanno assistito tra il pubblico. Ciò detto vogliamo essere molto chiari: se quanto scrive oggi il New York Times fosse confermato, questa vicenda sarebbe del tutto incompatibile con i principi etici e i valori di Sky e dunque non potremmo che prenderne atto e interrompere la collaborazione con Asia Argento”, conclude la nota diramata da Sky. Nonostante, quindi, la rete abbia apprezzato le competenze dell’attrice in campo musicale, e l’audience che la sua persona ha portato ad X Factor, aver compiuto molestie sessuali  su un minore la porrebbe davvero troppo in contrasto con il immagine dell’emittente televisiva.

Marta Colanera

Impostazioni privacy