CONDIVIDI
tromba marina
(Facebook)

Savona, la tromba marina fa paura: le riprese dei bagnanti in un video che mostra uno spettacolo tanto inedito quanto davvero molto pericoloso.

Come vi avevamo già anticipato qualche giorno fa e come abbiamo confermato poche ore fa, il meteo di Ferragosto, periodo nel quale la maggior parte degli italiani è in vacanza per godersi il sole e il mare, porta cattive notizie per tutti gli italiani. Infatti, già da oggi si registrano perturbazioni a carattere più o meno diffuso su tutto il Nord Italia. In mattinata, una tromba d’aria ha colpito in particolar modo la Lombardia e nello specifico l’hinterland milanese.

Leggi anche –> Meteo Ferragosto, vento forte e mare in burrasca: località turistiche a rischio – Mappa Interattiva

Le immagini della tromba marina vicino Savona

La zona più colpita è quella di Segrate dove il maltempo ha causato l’abbattimento di alberi, il blocco delle strade (invase dagli alberi caduti e dai detriti) ed il danneggiamento di alcune strutture. Un vigile del fuoco, nelle operazioni di soccorso, è rimasto ferito, colpito durante un’operazione di rimozione di un albero: non sarebbe in pericolo di vita. Il maltempo sta però interessando tutto il nord Italia.

In Liguria, l’inedito spettacolo di una tromba marina ben visibile da parte dei bagnanti. Il mini tornado, che si è mantenuto distante dalla riva, è stato avvistato sul litorale al largo di Celle Ligure, in provincia di Savona. La scena è stata immortalata dai tantissimi bagnanti a riva. Diversi i video già presenti su Youtube, mentre su Facebook un video inedito ma emblematico di quella che era la situazione stamattina è stato pubblicato da Barbara Marengo.

GUARDA VIDEO

Le immagini catturate da Barbara Marengo