Uomini e Donne, l’ex tronista Antonello è morto: il padre chiede giustizia

Antonello Zara
(Websource)

Uomini e Donne, l’ex tronista Antonello Zara è morto: il padre chiede giustizia. 

Antonello Zara, ex tronista di Uomini e Donne, è morto all’età di 31 anni ormai 10 anni fa. Era  il 7 agosto 2008 quando il ragazzo stava passando le sue vacanze in Sardegna con alcuni amici. Dopo una serata in discoteca stava rientrando a casa con il suo scooter quando sulla sua strada incontrò un’auto che procedeva contromano e a folle velocità. Il veicolo lo prese in pieno e l’impatto devastante fu fatale per Antonello.

A 10 anni da quell’assurda morte ha parlato il padre Valter ai microfoni di Studio Aperto e ha fatto aperto riferimento al ragazzo che uccise il figlio e che se la cavò solo con 200 euro di multa e una pena di un anno subito sospesa (all’epoca non esisteva ancora il reato di omicidio stradale, n.d.r.): “Sono dieci anni che mi faccio delle domande e nessuno mi ha mai risposto. Non ho mai visto in faccia chi ha ammazzato mio figlio. Lui era sul rettilineo. Questa macchina, per me, è andata a sbattere contro un muretto e dopo ha preso in pieno Antonello. Mezz’ora dopo Antonello non c’era più. Non ha mai chiamato i soccorsi, poi la Polizia di Stato lo ha lasciato andare via perché era stanco dopo aver ammazzato mio figlio. […] Mai una parola, mai un biglietto, è stato molto crudele sia nell’investire mio figlio, sia nel modo di comportarsi. Bastava chiamare il 118 e forse mi sarei portato via Antonello in carrozzella. […] Quando tu tamponi e ammazzi contromano non è un incidente è un assassinio, è un delitto”.

“Il tempo dicono che riesca ad alleviare il dolore, per me invece è come se fosse successo adesso, ieri. E succederà ancora domani. È una ferita tutti i giorni. Ho cercato di percorrere tutti quei locali che lui frequentava per lavoro o quella spiaggia dove lui andava a fare il bagno. Sono andato a fare il bagno anch’io. Tramite tutte queste visite e salutando le persone che lui conosceva, ho voluto riassaporare lui al mio fianco, sentirmelo addosso e l’ho sentito. Io lo sento spesso”.

Leggi anche –> Uomini e Donne, Lorenzo Riccardi ha avuto un incidente in moto

Impostazioni privacy