Niki Lauda è in gravissime condizioni, trapianto di polmone per l’ex Ferrari

Niki Lauda
(Mark Thompson/Getty Images)

Niki Lauda è in gravissime condizioni, trapianto di polmone per l’ex Ferrari. 

Brutte notizie per un grande della Formula Uno, ex pilota Ferrari, un vero e proprio mito dell’automobilismo: Niki Lauda. Secondo la televisione austriaca ORF il tre volte campione iridato F1 sarebbe in gravissime condizioni di salute. Al momento Lauda è ricoverato all’ospedale viennese Akh dove è stato sottoposto ad un trapianto di polmone per una grave malattia che lo ha colpito da tempo.

“Chiediamo la vostra comprensione per il fatto che la famiglia non farà alcuna dichiarazione pubblica e vi chiediamo di rispettare la privacy della famiglia Lauda” fanno sapere dall’ospedale nel quale si trova il campione. Ricordiamo che il 69enne Lauda al momento oltre ad essere il fondatore della compagnia aerea che porta il suo nome è anche Presidente onorario della Mercedes. In passato il pilota iridato negli anni 1975, 1977 e 1984 era stato già operato per un trapianto di rene.

Si tratta dell’ennesimo dramma che colpisce la grande famiglia Ferrari dopo la tragedia di Michael Schumacher e la recente morte prematura di Sergio Marchionne, l’amministratore delegato del cavallino di Maranello.

Leggi anche –> Ospedale di Zurigo su Marchionne: “Aveva una grave malattia da oltre un anno”

Impostazioni privacy