Il ponte in Vietnam sorretto da due mani giganti (FOTO & VIDEO)

ponte in vietnam
Ponte Cau Vang, Vietnam (Screenhost YouTube da Amazing Things in Vietnam)

Uno spettacolare e incredibile ponte in Vietnam sorretto da due mani giganti.

Si chiama Cau Vang, Golden Bridge, ed è uno spettacolare e molto originale ponte sospeso tra le montagne del Vietnam. Una meraviglia che lascia senza fiato. Dove si trova.

Leggi anche –> La cascata che scende da un grattacielo: lo spettacolo è in Cina

Ponte in Vietnam sorretto da due mani giganti

Un ponte pedonale sospeso tra le affascinanti montagne del Vietnam, ha una passerella larga che permette a più persone di passeggiarci comodamente sopra, ammirando la vista mozzafiato sul paesaggio circostante. Il ponte si chiama Cau Vang e si alza tra le verdi colline Ba Na, una rinomata località di vacanza che fu fondata dai francesi nel 1919 e si trova a 1.400 metri di altitudine, sulla catena montuosa Annamita, che attraversa Laos, Cambogia e Vietnam.

ponte in vietnam
Ponte Cau Vang, Vietnam (Screenhost YouTube da Amazing Things in Vietnam)

La caratteristica principale del ponte, tuttavia, non è data solo dalla posizione e dal bellissimo paesaggio che lo circonda, ma dal suo stile architettonico, molto originale. Sotto la sua struttura in acciaio e legno si alzano delle mani gigantesche, con il palmo aperto, rivolto verso l’alto, appoggiato proprio sotto la passerella, come se la sorreggessero. Questo crea un effetto incredibilmente suggestivo e dona leggerezza alla struttura del ponte.

ponte in vietnam
Ponte Cau Vang, Vietnam (Screenhost YouTube da Amazing Things in Vietnam)

Il ponte Cau Vang sorretto dalle mani giganti si raggiunge grazie ad un’altra attrazione imperdibile: prendendo la funivia dei record, Ba Na Cable Car Service, lunga 5.801 metri, percorsi in appena 17 minuti. La funivia è entrata nei Guinness World Records per essere la più lunga funivia a cavo unico del mondo.

ponte in vietnam
Ponte Cau Vang, Vietnam (Screenhost YouTube da Amazing Things in Vietnam)

La zona delle colline Ba Na, dove si trovano la funivia dei record e il bellissimo ponte sorretto da mani giganti, si trova a ovest della città di Da Nang, nell’immediato entroterra del Vietnam centrale. Una zona da visitare soprattutto all’inizio della primavera, quando è terminata la stagione delle piogge e non è arrivato ancora il soffocante caldo umido della primavera inoltrata ed estate.

Il ponte Cau Vang sul sito ufficiale del resort delle colline di Ba Na (in vietnamita): banahills.sunworld.vn/dao-choi-giua-lung-chung-may-tren-cay-cau-vang-doc-nhat-vo-nhi

Mappa del ponte Cau Vang

Sul Vietnam vi ricordiamo le nostre guide:

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy