Terrore al luna park: il momento in cui la ruota della giostra si stacca – VIDEO

Terrore al luna park: il momento in cui la ruota della giostra si stacca - VIDEO
(Screenshot Video)

Attimi di terrore al luna park quando la ruota della giostra si stacca dal supporto e crolla davanti agli occhi increduli dei genitori che assistono al gioco.

Tra le principali attrazioni del luna park ci sono sicuramente le giostre ed i rollercoaster (le montagne russe) giochi che hanno come principali attrattive la sensazione di vertigini dovuta alle altezza raggiunte e l’adrenalina dovuta alla sensazione di pericolo che si crea quando da un’altezza vertiginosa si scende repentinamente verso il terreno. Il tutto dovrebbe essere creato ad arte per generare una scarica di adrenalina controllata che termina una volta concluso il gioco, ma ci sono volte che non va tutto per il meglio, come dimostra il video di una giostra per bambini che crolla al terreno a Karachi, in Pakistan.

L’attimo in cui la giostra si stacca e crolla inesorabilmente verso il terreno

Chiaramente i giochi del luna park sono suddivisi per fasce d’età e quelli per i bambini sono teoricamente fatti appositamente per andare più lentamente e raggiungere altezze meno spaventose. Questo non sempre è sinonimo di sicurezza come dimostra il video girato da un anonimo spettatore al parco giochi di Karachi. In questo, infatti, si vedono dei genitori che assistono al giro panoramico che la giostra fa fare ai figli, quando, improvvisamente, la giostra si stacca dal suo perno e si abbatte in direzione degli stessi spettatori. Il video si conclude con le urla delle madri terrorizzate ed un inquadratura verso il basso che potrebbe indicare che chi registrava era uno dei genitori in attesa che il figlio scendesse dalla giostra. Secondo quanto riportato da ‘Il Corriere della Sera‘, l’incidente immortalato nel video amatoriale ha causato la morte di una bambina.

Impostazioni privacy