Dove andare al mare a Roma: arriva la spiaggia sul Tevere

spiagga-tevere-roma-dove-come-quando-apre
iStock

Spiaggia sul Tevere a Roma: tutto pronto, aprirà entro agosto.

Andare al mare in estate è quasi una necessità. Oltre alle ferie e alle conseguenti vacanze che ci portano finalmente lontani dagli uffici, dallo smog delle città e dalla solita routine, sono in molti gli italiani che non hanno il mare a pochi passi da casa e che vorrebbero una soluzione per potersi tuffare a fine giornata lavorativa senza dover partire e fare almeno un’ora di auto per giungere al mare. Ecco allora che arriva una soluzione, almeno pare, per i cittadini di Roma: una spiaggia sul Tevere.

Quando e dove apre: la spiaggia sul Tevere a Roma

Sembra assurdo e i cittadini di Roma si chiedono dove e come si stia realizzando questa spiaggia visto che molte aree del Tevere sono invase da sporcizia e acqua inquinata. In realtà i lavori stanno andando avanti da diverso tempo e pare che ormai sia tutto pronto per lo stabilimento balneare nel cuore della Capitale. I lavori per la spiaggia sul Tevere stanno per essere ultimati in zona Ponte Marconi, con gli ultimi dettagli che mirano alla sistemazione dei viali di accesso e al portare la sabbia attorno agli ombrelloni e i lettini già posizionati sul Tevere.

Quando aprirà la spiaggia sul Tevere? Rumors direttamente in arrivo dal Campidoglio vogliono che la spiaggia sul Tevere sia ultimata entro gli ultimi giorni di luglio e secondo la Sindaca Virginia Raggi si potrà andare “al mare” anche dai primi giorni di agosto. Ancora non è dato sapere e capire se ci si potrà buttare nel Tevere per fare il bagno, ma pare esclusa come ipotesi. È molto più probabile che la spiaggia sarà dotata di docce e vasche dove potersi rinfrescare.

Spiagge vicino Roma: dove andare al mare

Se state cercando comunque delle spiagge vere nei pressi di Roma, ecco qualche suggerimento per voi:

Impostazioni privacy