Incontro ravvicinato con un orso Grizzly: “Good Boy” urla l’esploratore – VIDEO

 

(Screenshot)

Una coppia australiana si trovava a passeggio all’interno del parco canadese quando ha visto apparire un enorme Grizzly ad incrociare il proprio cammino. I due visitatori hanno mantenuto la calma e sono indietreggiati senza indispettire il maestoso animale.

Divertente, e anche un po’ spaventoso, l’episodio accaduto ad una coppia australiana, Dale e Jessica Beshoff, che camminando in un parco del Canada, a East End of Rundle, ha incrociato il cammino di un possente orso Grizzly. I due, sorpresi ma dal sangue freddo, hanno mantenuto la calma ed hanno iniziato ad indietreggiare senza infastidire il mammifero che si aggirava fra la vegetazione. L’orso nel filmato, inizialmente, sembra aver notato i due turisti che tentano di nascondersi dietro gli alberi e all’apparenza si dirige proprio verso di loro.

Leggi anche —> Orso arrabbiato al circo: aggredisce domatori durante esibizione – VIDEO

L’orso Grizzly da ‘bravo ragazzo’ evitata i due australiani ma la coppia documenta il singolare incontro

Il video, girato vicino Canmore, dei due escursionisti racconta quello che si può certamente definire un incontro molto singolare, dove l’uomo incontra la natura servaggia e la vede sfilare davanti ai propri occhi esattamente così come è, senza contaminazione alcuna.

Il filmato straordinario, che documenta questo splendido incontro, è stato girato dai due turisti australiani Dale e Jessica Beshoff che, con un coraggio da leoni è il caso di dirlo, sono riusciti a tenere il cellulare in mano indietreggiando semplicemente, rendendo partecipi gli utenti del web.

“Good Boy!” dice Dale più volte a quel ‘bravo ragazzo’ che inizialmente sembrava volesse proprio inseguire i suoi cameraman, magari per uno spuntino. Invece, il bravo Grizzly, diversamente dai due esploratori emozionati ed al tempo stesso spaventati, lascia andare i due australiani Dale e Jessica come se pur avendoli visti, semplicemente, non gli importasse nulla di quei due banali esseri umani.

Marta Colanera

Impostazioni privacy