Ora o mai più, Lisa confessa: “Dopo il tumore ora sono rinata”

Ora o mai più, Lisa confessa: "Dopo il tumore ora sono rinata"
(Screenshot Video)

La star di ‘Ora o mai più’ Lisa si confida a ‘Vanity Fair’ raccontando il periodo della malattia e gli obiettivi per il futuro che adesso le sembra roseo.

La nota più gradevole del nuovo talent show canoro condotto da Amadeus ‘Ora o mai più’ è sicuramente Lisa, la cantante calabrese che ha vinto le prime due puntate ed ha catturato l’attenzione di tutti per la forza d’animo dimostrata dopo aver patito per anni a causa di un tumore al cervello. Che Lisa fosse una delle concorrenti più accreditate al successo non vi era dubbio, sin da giovanissima ha mostrato grande talento ed ha incontrato i favori della critica (seconda al Sanremo Giovani nel ’97 e terza tra i big l’anno successivo) e del pubblico che non ha mai smesso di seguirla nonostante il lungo periodo di stop. Superata la prova più dura della sua vita, quella che le ha messo di fronte il tumore al cervello diagnosticato nel 2006, Lisa adesso si sente rinata e pronta a prendersi quel successo che non ha potuto conseguire in passato.

Forse vi interessa anche -> Ora o mai più, Lisa commuove ancora: “Dalle lacrime di dolore a quelle di gioia”

Forse vi interessa anche -> Ora o mai più, il ricordo di Frizzi con Lisa commuove tutti

Ora o mai più, Lisa: “Non ho parlato del tumore perché non volevo pensassero che mi piangevo addosso”

L’intervista a ‘Vanity Fair’ non poteva non cominciare con un riferimento a quel pianto liberatorio a cui la cantante si è lasciata andare quando il pubblico si è alzato in piedi per tributarle una standing ovation: “È stata un’emozione immensa. Quando il pubblico si è alzato in piedi e ha cominciato a battere le mani è stato come ricevere un caldo abbraccio. Mi sono sentita a casa, è stato bellissimo”. A questo punto le viene chiesto per quale motivo non abbia mai parlato di quello che stava passando e Lisa risponde che è stato innanzitutto per una questione di privacy e poi ha aggiunto: “Avrei potuto parlarne tante volte nel corso degli anni, ma non l’ho mai fatto. Non volevo che pensassero che mi piangessi addosso. Sono una donna forte, che ha molto pudore, ma ci vado sempre molto cauta, non faccio entrare chiunque nella mia vita”.

In seguito Lisa ha cambiato idea decidendo di confidare il perché della sua lunga assenza, ma solo dopo aver superato la problematica che l’affliggeva e per cercare di essere d’aiuto a chi invece ancora si trova all’interno del tunnel. A fine intervista le viene chiesto se c’è una persona speciale nella sua vita, ma Lisa nicchia e spiega che per il momento è concentrata a rimettere in sesto il suo lavoro e la sua carriera: “Sono molto concentrata su quello che sta accadendo, sul mio lavoro. Sto preparando il nuovo singolo che uscirà subito dopo il programma, poi il nuovo album e il nuovo live. C’è molto da fare e proprio non c’è tempo di pensare ad altro, per ora”.

Forse vi interessa anche – > Ora o mai più, il dramma di Francesca Alotta: “La perdita di mio figlio”

Impostazioni privacy