Macron spiega ai bambini che la famiglia non è fatta da mamma e papà – VIDEO

Macron, spiega ai bambini che la famiglia non è fatta da mamma e papà - VIDEO
(Photo by Michele Tantussi/Getty Images)

In un video precedente all’elezione come presidente, Macron spiega ai bambini di una scuola elementare come le famiglie odierne non siano composte esclusivamente da una mamma ed un papà.

Nel corso della campagna elettorale, i candidati alla presidenza della Francia si sono sottoposti ad un incontro a scuola con un gruppo di bambini delle elementari. Durante l’incontro che ha visto protagonista l’attuale presidente della Francia Emmanuel Macron, il candidato ha parlato del processo di approvazione delle leggi, quindi è passato ad un discorso più personale quello legato al suo rapporto con la moglie Brigitte. E’ cosa nota, infatti, che i due si siano conosciuti quando Macron andava ancora a scuola e Brigitte era già un’insegnante, che si siano innamorati e che solo dopo anni abbiano deciso di intraprendere una relazione.

La Prèmiere Dame viene, dunque, da un precedente matrimonio che ha portato alla nascita di 3 figli. A tal proposito Macron spiega ai bambini che probabilmente non avrà mai dei figli con la moglie, ma che questo non gli interessa poiché ama i figli della compagna come se fossero i propri. L’argomento serve all’allora candidato per introdurre il discorso sulle famiglie omosessuali.

Forse vi interessa anche -> “Abusato a 15 anni, Macron è un pericoloso psicopatico”

Macron spiega ai bambini che la famiglia può essere composta da due genitori dello stesso sesso

Per introdurre il discorso sulle famiglie omosessuali, Macron chiede ai bambini se qualcuno di loro ha vissuto il divorzio dei genitori e se per caso si trova in una nuova famiglia con dei fratellastri o delle sorellastre. Gli alunni dell’elementare rispondono a queste domande in base alla propria esperienza ed alcuni di loro fanno parte di famiglie allargate. A questo punto Macron dice: “Visto? Il fatto che una famiglia debba rimanere uguale per sempre non è vero”. In conclusione chiede ai bambini: “Qualcuno ha due genitori dello stesso sesso?”, la reazione dei piccoli è di straniamento e il presidente francese allora aggiunge: “No? Ma è esistono. Oggi come oggi ognuno può sposare chi vuole”.

Forse vi interessa anche -> Selfie di Macron con alcuni omosessuali: è polemica – VIDEO

Impostazioni privacy