MasterChef All Stars: cast, anticipazioni, tutte le curiosità

masterchef all stars
Simone Scipioni, ultimo vincitore di MasterChef (Facebook)

MasterChef All Stars: cast, anticipazioni, tutte le curiosità, quello che c’è da sapere sull’edizione speciale del più noto cooking show.

Partirà a dicembre su Sky Uno MasterChef All Stars: si tratta di un nuovo reality show che mette insieme 16 tra i più talentuosi protagonisti mai passati al cooking show in questi anni. Sono stati scelti quelli che si sono distinti per passione, creatività e amore. Insomma, la nuova e particolarissima edizione del cooking show è destinata a regalare sorprese.

Leggi anche –> Cuoco di Masterchef preso a fucilate: è ferito gravemente

Il cast di MasterChef All Stars

Scopriamo ora i concorrenti, a partire dai due selezionati dalla prima edizione del programma. Torneranno Danny D’Annibale e l’ex ballerina con la passione per la cucina, Anna Lupi. Dalla seconda edizione sono davvero tanti i ‘ripescati’: Maurizio Rosazza Prin, il grande “beffato”, poi il quarto classificato Ivan Iurato, Marika Elefante, l’amatissima Daiana Cecconi e Paola Galloni. Arrivano dalla terza edizione  Almo Bibolotti, che si classificò secondo, e “il Cannibale” Michele Cannistaro.

Torna, direttamente dalla quarta edizione del programma, Simone Finetti. Folta la ciurma di cuochi che arrivano dalla quinta edizione del cooking show: Alida Gotta, seconda classificata, il libanese e triestino d’adozione Maradona Youssef, la toscana Rubina Rovini e “Darione” Baruffa. Completano il cast due concorrenti delle ultime due edizioni, ovvero Loredana Martori, che sta per aprire un ristorante in Calabria, e Alberto Menino, terzo classificato nella settima edizione.

Leggi anche –> Morto lo chef Alessandro Narducci in un terribile incidente stradale

Anticipazioni e tutte le curiosità su MasterChef All Stars

Passiamo ora a scoprire chi saranno i giudici di questa edizione speciale del programma. Due saranno fissi: si tratta di due veterani della giuria di MasterChef Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo. Un terzo giudice sarà invece a rotazione tra Joe Bastianich, Antonia Klugmann (che ha sostituito Carlo Cracco nell’ultima edizione), Iginio Massari e Giorgio Locatelli.

Quest’ultimo è la vera novità: lo chef stellato ha 55 anni ed è di Corgeno di Vergiate, sulla sponda varesina del Lago Maggiore. Londinese d’adozione, è stato il primo chef italiano a conquistare una stella Michelin all’estero, nel ‘lontano’ 1995. Ha confessato: “Per me è un grande onore essere stato scelto per far parte di un programma di così grande impatto come MasterChef Italia. Ho trascorso tre quarti della mia carriera all’estero e ho sempre pensato che sarei stato considerato solo per il mio lavoro fuori dai confini italiani”. MasterChef All Stars si svilupperà in quattro puntate e sicuramente riscuoterà il dovuto successo di pubblico

Impostazioni privacy