Malpensa: ladri derubano turista, incastrati dalle telecamere – VIDEO

Malpensa: ladri derubano turista, incastrati dalle telecamere - VIDEO
(Polizia di Stato)

Due ladri hanno derubato un turista cinese a Malpensa, scoperti in seguito ad un controllo casuale sono stati incastrati dalle telecamere di sorveglianza che li riprendono mentre effettuano il furto.

Con destrezza avevano sottratto lo zaino ad un turista cinese all’aeroporto di Malpensa e si erano dati alla fuga con la refurtiva. Giunti alla Stazione Centrale di Milano i due ladri pensavano ormai di averla fatta franca, ma il loro atteggiamento ha insospettito gli agenti della Polfer presenti alla stazione che hanno deciso di fermarli per un controllo di routine sui documenti. I due ladri camminavano in maniera spedita l’uno a 10 metri dall’altro, il primo dei due portava due zaini, uno poggiato normalmente sulle spalle e l’altro poggiato invece sul davanti. Prima che potessero uscire dalla Stazione ferroviaria gli agenti gli hanno chiesto i documenti d’identificazione di cui i due uomini, un algerino ed un francese di 29 anni, erano sprovvisti, quindi li hanno portati in centrale.

Derubano un turista a Malpensa, incastrati da una ricevuta e dalle telecamere

Arrivati in centrale per un controllo più approfondito i due uomini sono stati trovati in possesso di un laptop di ultima generazione, di un grosso quantitativo di valuta straniera e di una ricevuta di un hotel milanese che è stata decisiva per attestare il furto. Poche ore prima, infatti, il turista derubato aveva denunciato il furto alle autorità e quella ricevuta era la dimostrazione che la borsa in possesso dei due uomini era di sua proprietà. Un successivo controllo alle registrazioni delle telecamere di sicurezza di Malpensa ha poi dimostrato che i due arrestati non avevano trovato casualmente la borsa, ma l’avevano sottratta di proposito al turista mentre era al terminal. I colpevoli, un algerino ed un francese residenti in Italia senza fissa dimora, sono stati quindi accusati e portati al carcere San Vittore.

Impostazioni privacy