Colta da malore nel sonno, muore a 15 anni Licia Sighinolfi

Licia Sighinolfi
(Facebook)

Colta da malore nel sonno: muore a 15 anni Licia Sighinolfi, una giovane della provincia di Modena, grande il cordoglio per la sua scomparsa.

Una tragedia che ha sconvolto l’intera comunità di Savignano sul Panaro, nel modenese, quella della morte della studentessa di 15 anni Licia Sighinolfi. A dare l’allarme è stata la sua mamma, che ha chiamato i soccorsi del 118, ma quando questi sono giunti sul posto, per l’adolescente oramai non c’era nulla da fare. Sul luogo della tragedia, sono arrivati anche i carabinieri.

Leggi anche –> Caserta, giovane donna incinta muore per un malore

La vicinanza del sindaco alla famiglia di Licia Sighinolfi

Non sono chiare le cause del decesso e per questo verrà effettuata l’autopsia, disposta dalla Procura di Modena. Bisognerà chiarire il tipo di malore che ha provocato l’improvvisa morte della povera Licia Sighinolfi, la cui vita è stata stroncata improvvisamente nel cuore dei suoi anni. La ragazza lascia una sorella minore, oltre ai genitori. La 15enne era una studentessa del liceo classico Allegretti di Vignola.

In paese tutti conoscono la famiglia di Licia Sighinolfi, impegnata nel volontariato sociale. Un messaggio di cordoglio per l’accaduto arriva dal sindaco Germano Caroli: “A fronte di una tragedia di tale portata, non vi sono parole che possano esprimere il dolore e lo sgomento della nostra comunità per il decesso di Licia Sighinolfi, una giovanissima ragazza che aveva dinanzi a sé una vita intera. Tutto il personale dell’amministrazione comunale si associa in un abbraccio ai famigliari con i quali forte è il legame per ragioni professionali e per l’impegno di questi nel volontariato”.

Prosegue il primo cittadino: “Una raccomandazione alla sorella minore di Licia: fatti forza, questa è una situazione dolorosa da affrontare, ma tu che sei vicesindaco del Consiglio comunale dei Ragazzi hai la forza necessaria e puoi confidare sull’appoggio dei tuoi amici di scuola, che ti hanno riconosciuta loro rappresentante, ed il mio personale”.

Il cordoglio social per la morte di Licia Sighinolfi

Grande il cordoglio anche sui social, dove in molti hanno ricordato la ragazza scomparsa. Scrive qualcuno: “A te Licia Sighinolfi va il mio pensiero e quello della mia famiglia. Hai lasciato i tuoi affetti troppo, davvero troppo presto. 15 anni sono solo un piccolissimo tratto di quella che sarebbe dovuta essere una vita lunga e felice. Da lassù proteggi la tua famiglia che in questo momento è dilaniata dal dolore”.

“Non trovo che la vita sia stata giusta con te, proprio no”, prosegue il messaggio di cordoglio, che conclude: “Alle volte la vita si accanisce con le brave persone e non riesco mai a trovarci un senso. In questo caso ancora meno. Vola angelo, vola allegra e proteggi tutti noi”.

A cura di Gabriele Mastroleo

Impostazioni privacy