Marco Liorni, il suo saluto al pubblico a La Vita in Diretta, con un pensiero a Sposini

Marco Liorni
Marco Liorni (Getty Images)

Marco Liorni saluta il suo pubblico a La Vita in Diretta nella sua ultima puntata, poi regala un pensiero a Lamberto Sposini

Dopo 7 anni Marco Liorni dice addio a La Vita in Diretta. Un’esperienza lunga e fruttuosa, che ha lanciato il giornalista ex Mediaset come uno dei volti più noti della Rai e lo ha reso un amico del pomeriggio per tutte le casalinghe italiane. Nell’ultima puntata Liorni ha salutato la sua co-conduttrice Francesca Fialdini e tutti quelli che in questa avventura lo hanno accompagnato e sostenuto giorno dopo giorno. E il momento del commiato è stato anche piuttosto emozionante. Il conduttore ha mandato il suo messaggio nel corso del programma e non è riuscito a trattenere una forte emozione quando ha mandato un saluto speciale “ad una grandissima persona, che è Lamberto Sposini“. Sposini è l’ex conduttore de La Vita in Diretta, colpito da un grave problema neurologico mentre stava per andare in onda e sostituito proprio da Marco Liorni, che da 7 anni a questa parte ne ha preso il posto. “Lamberto mi ha fatto avere anche un messaggio che mi ha particolarmente commosso, lo ringrazio per questo”. Così il giornalista nel salutare il collega.

Marco Liorni saluta La Vita in Diretta: chi al suo posto?

Francesca Fialdini
Francesca Fialdini (Getty Images)

E naturalmente, dopo l’addio di Marco Liorni, in tanti si sono chiesti chi presenterà La Vita in Diretta il prossimo anno. La risposta è Tiberio Timperi, che ha salutato (fra le lacrime) Uno Mattina in Famiglia anche in quanto erede designato di Liorni. Dovrebbe essere il conduttore romano a raccogliere il testimone di La Vita in Diretta, mentre resta il riserbo sul futuro di Marco Liorni. Sarà probabilmente confermata invece Francesca Fialdini, co-conduttrice attuale che potrebbe affiancare Timperi il prossimo anno. La situazione è in via di definizione, ma presto potrebbero esserci novità ufficiali.

Impostazioni privacy