Follia in autostrada: retromarcia e contromano – VIDEO

(Youtube)

Follia in autostrada: un automobilista riscontra un problema con l’auto quindi percorre il tratto in retromarcia e contromano rischiando più volte l’incidente.

Hanno fatto scalpore le immagini che mostrano un automobilista statunitense percorrere in retromarcia e contromano un tratto di una superstrada in Ohio. Il video è stato condiviso da dipartimento dei trasporti dello stato americano ‘Ohio Department of Trasportation‘ come monito a non ripetere quanto fatto da quest’uomo, infatti a margine del video si trova una piccola didascalia in cui si legge: “Un suggerimento, se il vostro veicolo non funziona correttamente spingetelo in maniera sicura sul lato della strada e richiedete assistenza. Fortunatamente nessuno è stato coinvolto in un incidente” a cui si aggiunge il titolo del video dove il dipartimento dei trasporti chiede ai cittadini di “Non essere quel tipo di guidatore”.

Follia in autostrada, retromarcia e contromano: il video

Se il messaggio condiviso dal dipartimento dei trasporti non fosse sufficiente a convincervi della pericolosità di un simile gesto, le immagini della telecamera di sicurezza condivise dovrebbero far desistere anche i soggetti più perplessi. Nel video infatti, si vede l’uomo che si stacca dalla fila di macchine che va nella corretta direzione per mettersi di lato. A quel punto si potrebbe pensare che stia cercando un punto per fermarsi e chiedere soccorso, ma con spavalderia mette la retro e percorre la bretella che collega la superstrada alla città sfiorando due volte il contatto con altrettante auto. Non contento, aspetta il momento adatto e si reimmette nel tratto ad alta percorrenza e lo affronta per intero in retromarcia finché non volta sulla destra, prendendo l’uscita che lo avrebbe correttamente portato alla sua destinazione. Nella parte finale del video infatti si vede il guidatore che lascia l’auto in un parcheggio. Inutile sottolineare il rischio corso dall’automobilista sia quando ha percorso il breve tratto contromano che quando ha percorso almeno 400 metri di autostrada in retromarcia.

Impostazioni privacy