Queste tre spiagge in Puglia non potete perdervele per nulla al mondo

Tre spiagge bellissime tre località da sogno che vi faranno scoprire una Puglia diversa dal solito! 

spiagge-puglia-da-non-perdere
iStock

Chi non vorrebbe andare in vacanza in Puglia? Soprattutto quest’anno in cui le vacanze e i viaggi in Italia sono super quotati, una settimana di relax nel cuore di questa regione è un sogno! Ci sono però 3 spiagge pazzesche – almeno secondo noi – che proprio non potete perdervi! Non che ci siano lidi o litorali brutti, sia chiaro. Ma queste tre sono delle vere e proprie destinazioni da sogno!

Cercate altri suggerimenti? Non perdetevi questo!

Spiagge belle della Puglia: 3 suggerimenti  top

Con i suoi circa 800 chilometri di costa, la Puglia è senza dubbio una delle mete più interessanti per una vacanza al mare! Potrete scegliere tra le spiagge che affacciano sull’Adriatico e altre sullo Ionio a seconda delle vostre esigenze. Preferite una destinazione low cost? Oppure una spiaggia in Puglia più solitaria e meno affollata dove godersi il relax? Ecco tre spiagge e tre località che, secondo noi, non potete proprio perdervi!

  • Torre Sant’Isidoro: siamo nel cuore del Parco Marino di Porto Cesareo e già questo potrebbe bastare per farvi capire quanto è meravigliosa questa location e questa spiaggia. Se amate fare snorkeling poi qui vedrete una fauna sottomarina da urlo! La temperatura dell’acqua poi è quasi caraibica e questo aiuta la proliferazione dei coralli e la vita marina di tante specie!
  • Pescoluse: ci spostiamo nella meravigliosa provincia di Lecce e questa è una spiaggia famosissima. Perché? Perché sono definite le Maldive del Salento e già dal nome capiamo perfettamente che si tratta di una location pazzesca! Sabbia bianca, mare trasparente e fondali degni di un documentario di Cousteau! Questa è sicuramente una di quelle spiagge da visitare il prima possibile!
  • Mancaversa: anche se siamo vicini a una località tra le più affollate e turistiche, ossia Gallipoli, Mancaversa è un piccolo angolo di paradiso. Ci sono delle spiagge pazzesche nettamente meno prese d’assalto dai turisti. A Mancaversa anche qui c’è un fil rouge: mare cristallino, fondali blu trasparenti e un sogno per chi ama fare snorkeling!

Queste sono quindi tre destinazioni un po’ particolari, ma sicuramente pazzesche, da scoprire e visitare nella vostra vacanza in Puglia. Ora non ci resta che prenotare!

Impostazioni privacy