CONDIVIDI
spiagge-puglia-da-non-perdere
iStock

Spiagge da non perdere in Puglia: dove andare al mare, tre consigli per una vacanza estiva da sogno.

La Puglia è una di quelle regioni che in estate viene sempre presa d’assalto dai turisti. Le spiagge della Puglia sono tra le più belle e famose del mondo, complice anche il Salento che racchiude in uno spazio piuttosto ridotto alcune delle mete più amate dai giovani per le vacanze estive. Noi di Viagginews vi vogliamo così consigliare e stuzzicare la curiosità elencandovi solo tre spiagge della Puglia da non perdere, ma sappiate che stiamo solo dandovi un piccolo antipasto perchè la risposta alla domanda dove andare al mare in Puglia è una: ovunque!

Spiagge belle della Puglia: 5 suggerimenti

La Puglia ha circa 800 chilometri di costa a disposizione dei turisti e dei residenti che possono decidere in quale zona andare al mare a seconda dell’esigenza. Meglio il Mar Adriatico o il Mar Ionio? A voi la scelta, noi di Viagginews vi consigliamo 3 bellezze, ma basta guardarsi intorno per capire che ce ne sono molte di più.

  • Pescoluse: siamo in provincia di Lecce e ovviamente non potevamo consigliarvi questa spiaggia considerata e definita come le Maldive del Salento. Il motivo di questo “soprannome” non è difficile da immaginare. Basta guardare qualche foto online per capire che il mare e le spiagge qui sono paradisiache. La sabbia è bianca e finissima e l’acqua del mare è cristallina e i fondali sono bassi, perfetti anche per una vacanza con i bambini.
  • Mancaversa: siamo a pochi passi da Gallipoli che tutti, anche solo per sentito dire, conoscono. Considerata infatti la meta perfetta per i giovani in vacanza in Puglia, cuore della movida ha anche delle spiagge bellissime, come quella che si trova a Mancaversa, vicinissima a Gallipoli. In questa spiaggia vi troverete davanti ad un paesaggio cangiante tra calette di sabbia fine e scogliere che sembrano tuffarsi nel mare blu ricco di pesci da ammirare facendo snorkeling. Inoltre qui ci sono tutti i comfort che i viaggiatori più esigenti possono desiderare, compreso un po’ di divertimento serale con musica dal vivo e un po’ di pizzica!
  • Torre Sant’Isidoro: una spiaggia meravigliosa nel cuore del Parco Marino di Porto Cesareo. Questa località è veramente imperdibile con un’acqua limpidissima grazie a tutte le correnti che puliscono i fondali. Il cima è mite e la temperatura dell’acqua è estremamente calda permettendo così la proliferazione di animali acquatici meravigliosi da vedere facendo snorkeling compresi dei coralli spettacolari.

Spiagge della Puglia: dove andare e quali scegliere

Se siete indecisi e leggere di queste tre meraviglie della Puglia vi ha solo fatto venire ancora più voglia di partire e andare alla ricerca di calette strepitose ecco degli altri consigli: