Sondaggio prossime Elezioni: coalizione 5 Stelle-Lega oltre il 70% dei consensi

Sondaggio Prossime Elezioni
Di Maio e Salvini

Sondaggio prossime Elezioni: coalizione 5 Stelle-Lega al 70% dei consensi. 

Abbiamo effettuato un sondaggio, attualmente ancora in corso, sulla nostra pagina Facebook chiedendo al nostro pubblico composto da più di un milione di utenti cosa avrebbero fatto se alle prossime elezioni ci fosse stata una coalizione formata da 5 Stelle e Lega. Alla domanda così posta “SONDAGGIO LAMPO: Alle prossime elezioni in autunno, votereste una coalizione M5S-Lega?” stanno rispondendo in tantissimi e quello che emerge (senza nessuna pretesa di avere un campione statisticamente valido, ma solo come termine di valutazione per fare un ragionamento politico ed elettorale) dalle prime centinaia di risposte è una tendenza molto chiara.

Sondaggio Prossime elezioni: ecco il risultato netto

Al momento in cui scriviamo il 72% di chi ha risposto al commento ha detto SI, è cioè disposto a votare una coalizione formata dai partiti di Matteo Salvini e Luigi Di Maio. Solo il 28% invece si dice restio a questa ipotesi. Tra questi ultimi comunque non sono pochi coloro che voterebbero per uno dei due partiti qualora si presentasse da solo.
Sondaggio Salvini di Maio

Si tratta di un sondaggio come dicevamo puramente indicativo, ma che fa capire bene quale sia la tendenza al momento. Del resto in un ormai famoso fuori onda di qualche giorno fa fu lo stesso a D’Alema a dire “Se si torna alle elezioni per il veto a Savona questi prendono l’80%”.

Leggi anche –> Matteo Salvini è in Diretta Live su facebook per parlare agli Italiani #insiemesultetto

Leggi anche –> Salvini accusa Cottarelli: in pensione con 18mila euro al mese

Impostazioni privacy