Merano, neonata morta: la polizia apre un’inchiesta

Merano
(Websource)

Merano, neonata morta: la polizia apre un’inchiesta. La Procura della Repubblica di Bolzano ha deciso di volerci vedere chiaro e di approfondire la vicenda della morte di una neonata avvenuta presso l’ospedale “Franz Tappeiner” di Merano in Alto Adige poco dopo la sua nascita.

Neonata morta a Merano, la polizia indaga

La tragedia di Merano è avvenuta la settimana scorsa, ma soltanto in queste ore la notizia è emersa e si è saputo dell’accaduto e della conseguente indagine della Procura della Repubblica. In base a quanto si apprende la famiglia della piccolina morta poco dopo essere venuta al mondo ha fatto l’esposto in procura e così l’autorità giudiziaria ha dato il via alle indagini. La polizia si è recata presso l’ospedale di Merano per acquisire cartelle cliniche e tutti gli elementi necessari per comprendere cosa sia accaduto in quei frangenti che vanno dalla nascita alla morte. Quello che la famiglia, distrutta dal dolore, vuole comprendere sono i reali motivi del decesso. Almeno apparentemente la bambina era nata sana, per questo ci si chiede cosa possa essere accaduto dopo la nascita di così terribile da portare alla morte tanto prematura.

Va detto comunque che al momento nessuno è stato iscritto nel registro degli indagati e che il personale dell’ospedale “Franz Tappeiner” di Merano ha dato la massima disponibilità e collaborazione affinché le indagini portino alla verità e ad una fedele ricostruzione dei fatti.

Impostazioni privacy