Giorgia Meloni: “Alleanza coi 5 Stelle? Non escludiamo questa ipotesi”

Giorgia Meloni
(Websource)

Giorgia Meloni: “Alleanza coi 5 Stelle? Non escludiamo questa ipotesi”. La leader di Fratelli d’Italia si dichiara “non ostile” all’ipotesi di un governo di centrodestra con l’appoggio del Movimento Cinque Stelle. In una giornata molto convulsa in cui hanno parlato Grillo, Renzi e Salvini tra gli altri, arriva anche la voce di Giorgia Meloni.

Meloni: “FdI non ostile a sostegno M5S”

Giorgia Meloni, dopo la proposta lanciata da Matteo Salvini e l’invito a Luigi Di Maio a fare un governo di scopo insieme, commenta così: “Come direbbe qualcuno, Fratelli d’Italia non è ostile ad un sostegno del M5S ad un governo di centrodestra, che preveda a monte un’intesa di massima sulla legge elettorale. Non è, infatti, di legge elettorale che si deve occupare il governo nel tempo in cui sarà in carica ma di lavoro, immigrazione, sicurezza, taglio delle tasse e famiglie”.

Le parole di Salvini rivolte ai 5 Stelle

Salvini si è dichiarato favorevole ad un governo del centrodestra coi 5 Stelle e poi ha lanciato una stoccata rivolta al Partito Democratico: “Dove c’è Renzi, non ci sono io. Semplicemente. Il Pd con tutte le correnti e correntine segue Renzi. Lui più lontano è, meglio è. Sono contrario a dame di compagnie dell’Ue”. Qualche ora prima proprio Renzi si era dichiarato molto felice e orgoglioso di aver stoppato sul nascere l’ipotesi di un’alleanza del Pd col Movimento Cinque Stelle.

Impostazioni privacy