Nome Royal Baby: ecco come si chiama il terzo figlio di William e Kate

nome royal baby
Nome Royal Baby annunciato. Mamma Kate e il suo bambino (Chris Jackson/Getty Images)

Nome Royal Baby: annunciato al pubblico come si chiama il terzo figlio di William e Kate.

Dopo la nascita lo scorso 23 aprile, nel giorno di San Giorgio, patrono, d’Inghilterra, è stato finalmente comunicato al pubblico il nome del terzo Royal Baby, figlio dei Duchi di Cambridge William e Kate, fratellino dei principini George e Charlotte.

Come da tradizione, il nome del Royal Baby non viene comunicato subito, ma solo dopo qualche giorno. Come era già accaduto con i principini George e Charlotte. Per conoscere il nome del terzogenito di William e Kate abbiamo dovuto aspettare quattro giorni.

Il nome del terzo Royal Baby

Al terzo Royal Baby è stato dato il nome di Louis Arthur Charles. Questa è stata la scelta di William e Kate. Il terzo nome, Charles, è quello del nonno, il padre di William.

Per il nome del terzo Royal Baby i bookmaker inglesi avevano scommesso tra Albert, Arhtur e Philip. Ci hanno preso in parte.

L’annuncio del nome del Royal Baby sul profilo Twitter di Kensington Palace

Nel tweet si legge: “Il Duca e la Duchessa di Cambridge sono lieti di annunciare che hanno chiamato il loro figlio Louis Arthur Charles”. “Il bambino sarà conosciuto come Sua Altezza Reale, principe Louis di Cambridge“.

Il bambino è il quinto nella linea di successione al trono del Regno Unito, dopo il nonno Carlo, il papà William e i fratelli George e Charlotte.

nome royal baby
Louis Arhtur Charles, questo è il nome del terzo royal baby (BEN STANSALL/AFP/Getty Images)

Louis Arthur Charles è nato lunedì 23 aprile alle 11.01 alla Lindo Wing del St. Mary Hospital, dopo poche ore di travaglio per mamma Kate. Alla nascita il bimbo pesava 3,8 kg. Il parto è stato naturale e per mamma e bebè è andato tutto bene. Tanto che Kate era già fuori dall’ospedale poche ore dopo.

Il nome Louis non è una novità nella famiglia reale britannica: è il terzo nome del principino George e il quarto del principe William. È stato scelto in onore del conte Mountbatten, a cui il principe Carlo, padre di William, era molto legato e che fu ucciso dall’IRA nel 1979. Mountbatten era lo zio del principe Filippo, marito della regina Elisabetta II e bisnonno del principino appena nato. Arthur, invece, è il secondo nome del principe William, il cui nome completo è: William Arthur Philip Louis. Fu anche uno dei nomi di re Giorgio VI, padre della regina Elisabetta, nato: Albert Frederick Arthur George.

La sera di giovedì 26 aprile, William e Kate stavano ancora decidendo il nome, ha riferito il principe William alla BBC. Oggi finalmente è arrivato l’annuncio ufficiale.

I nomi per esteso degli altri due figli di William e Kate sono: George Alexander Louis e Charlotte Elizabeth Diana.

Il nome del terzo Royal Baby annunciato

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy