Louis Arthur Charles, perchè il terzo Royal Baby si chiama così

Louis Arthur Charles
(Websource)

Louis Arthur Charles, perchè il terzo Royal Baby si chiama così. 

E così alla fine è arrivato anche il nome del terzo Royal Baby. Il figlio di Kate e William si chiama Louis Arthur Charles. E l’annuncio è stato dato pochi minuti fa.

L’annuncio del nome del terzo royal baby

Il bambino nato il 23 aprile scorso al St. Mary’s Hospital di Londra ora ha un nome. L’annuncio è stato dato con una nota ufficiale da Kensington Palace che dal profilo ufficiale Twitter ha scritto: “Il Duca e la Duchessa di Cambridge sono lieti di annunciare che hanno chiamato il loro figlio Louis Arthur Charles. Il bambino sarà conosciuto come Sua Altezza Reale, principe Louis di Cambridge“.

Per approfondire leggi anche: È nato il terzo Royal Baby: è un maschio, nome e curiosità dall’ospedale

Origini del nome Louis Arthur Charles

Louis Arthur Charles, quinto nella linea ereditaria al trono, porterà un nome che è un omaggio ad entrambi i nonni del piccolo. Il principe Charles, Carlo d’Inghilterra il cui nome completo è Charles Philip Arthur George Mountbatten-Windsor, e Louis Mountbatten, mentore del Duca d’Edimburgo e zio del Principe Filippo. Arthur invece è uno dei secondi nomi sia di William, di Carlo e di Giorgio VI.

Tutti i nomi dei precedenti Re d’Inghilterra

Desta sempre molta curiosità la decisione di un nome per un erede al trono. La stessa curiosità che si era scatenata per gli altri due figli di William e Kate: George Alexander LouisCharlotte Elizabeth Diana. Come dicevamo il neonato Louis Arthur Charles è il quinto nell’ordine degli eredi al trono. Ma se un giorno dovesse diventare Re d’Inghilterra chi sarebbero stati i suoi predecessori? Prima della Regina Elisabetta c’era stato suo padre Re Giorgio VI il sui nome completo era Albert Frederick Arthur George. Prima di lui Giorgio V il cui nome completo era George Frederick Ernest Albert e prima ancora suo padre Re Edoardo VII, il cui nome era semplicemente Albert Edward.

A cura di Francesco Baglio

Impostazioni privacy