CONDIVIDI

Terza Guerra Mondiale, A sorpresa il messaggio di pace del dittatore coreano Kim Jong-un: il mondo sembrava ormai sconvolto dal rischio di una possibile guerre con le parole del dittatore nordcoreano che ha fatto spavento e che ora sembra tornare sui suoi passi. Kim Jong-un infatti ha dichiarato: “Siamo in una fase nuova della storia. La Corea del nord non effettuerà pià dei test nucleari o missilistici, non c’è più bisogno”. Un dietrofront che sembra dedicato alla pace.

Terza Guerra Mondiale, il messaggio di pace di Kim Jong-un

Il dittatore è stato in grado di sovvertire tutto quello di cui aveva parlato fino a questo momento. In molti infatti pensavano che potesse accadere qualcosa di irrimediabile con grandi scosse emotive tra Stati Uniti d’America e Russia, pronte a entrare in conflitto. Il messaggio però mette tranquillità anche alla gente che aveva paura di vedersi complicare le cose. Finalmente poi sarà il momento della pace tra le due Coree che sembrano essere pronte a vivere almeno d’accordo.

Le due Coree hanno sfilato insieme alle recenti Olimpiadi con alcune possibilità importanti. Si parla di una svolta che potrebbe essere presto effettiva e d’esempio. La reazione di Donald Trump è stata di giubilo, su Twitter ha scritto: “E’ una grande notizia per l’interno mondo. Si fanno grandi progressi e non vedo l’ora di partecipare al nostro summit“. Ora gli osservatori si muovono con grande prudenza, ma sembra essere giunto il momento di vivere tutto con più tranquillità per cercare di affinare gli errori che hanno creato preoccupazione in tutto il mondo. Staremo a vedere ora quali saranno le evoluzioni e chi avrà la possibilità di risolvere problemi fino a questo momento difficili da archiviare.