Terza Guerra Mondiale, il Papa teme e twitta di pregare per la pace

Papa Francesco con i profughi Rohingya, Bangladesh (VINCENZO PINTO/AFP/Getty Images)

Terza Guerra Mondiale, Il Papa Teme e Twitta di Pregare per la Pace: è un momento davvero molto complicato per il nostro mondo con il rischio che le cose possano complicarsi in maniera irrimediabile. I rumori tra Stati Uniti e Russia portano a diverse situazioni difficili da accettare. In Siria sta accadendo di tutto e chi meglio di Papa Francesco poteva dire la sua?

Papa Francesco teme la Terza Guerra Mondiale

Su Twitter Papa Francesco sottolinea: “Mentre prego incessantemente per la pace, e invito tutti gli uomini di buona volontà a continuare a fare lo stesso, mi appello di nuovo a tutti i politici nel far prevalere la giustizia e pace”. Messaggio che ovviamente invita a riflettere in un momento difficile su quello che si dovrà fare. Servirà l’impegno di tutti nel cercare di rendere le cose meno pericolose. L’appello è rivolto ai leader politici che dovranno assolutamente fare uno sforzo.

Sicuramente le cose non sono facili da gestire, ma Papa Francesco cerca di mandare un messaggio positivo per far riflettere chi ha sempre sottolineato come le cose non siano facili da gestire. Staremo a vedere se arriveranno delle risposte da parte dei leader politici che però in questo momento non stanno facendo altro che alzare grandissima confusione in un momento in cui c’è davvero grandissima paura per possibili ripercussioni.

Impostazioni privacy