CONDIVIDI
Maratona di Roma 2018

Maratona di Roma 2018: la mattinata di oggi domenica 8 aprile 2018 è stata pienamente dedicata nella capitale alla Maratona di Roma. Erano presenti tra gli altri il Sindaco Virginia Raggi e il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. Il racconto emozionante della gara ha visto la partenza stamattina presto e la gara che è terminata non molto tempo fa. Andiamo a vedere gli orari, le informazioni e soprattutto le strade chiuse per l’evento in questione.

Maratona di Roma 2018, info e strade chiuse

La Maratona di Roma 2018 è stata vinta dal keniota Cosmas Jairus Kipchoge Birech che ha tagliato il traguardo e si è inchinato a terra ringraziando il cielo per il suo successo. Per le donne invece il successo è stato raggiunto da Rahma Tusa che ha dimostrato davvero grande simpatia anche durante la premiazione con il Sindaco Virginia Raggi.

La Maratona di Roma 2018 ha sicuramente regalato grandi emozioni, ma anche qualche disagio, perchè diverse strade sono ancora chiuse a Roma con la circolazione che ha subito grandi spostamenti e l’obbligo a dover cambiare strada rapidamente per non incorrere in problemi di nessun tipo. Si segnala che gli ultimi blocchi per la Maratona di Roma sono stati disposti attorno alle ore 16.00 mentre erano partiti alle 9.00.

Grandi blocchi al centro dove tutta l’area che costeggia dal Colosseo all’Altare della Patria che è stata sbarrata. Sono diversi però i tratti anche in città che hanno costretto a cambiare rotta alle automobili. Gli archi alla fine della Cristoforo Colombo e parte di essa hanno creato non pochi problemi di traffico anche se in molti hanno deciso di posare le auto per fare delle passeggiate oppure per prendere la bicicletta. Staremo a vedere se arriveranno altre informazioni.