CONDIVIDI

Le location, la trama e il cast del nuovo film Captain Marvel, in uscita in Italia il 6 marzo 2019.

trama-captain-marvel-cast-location
Photo: Brad Baruh©Marvel Studios 2019

Captain Marvel, così si intitola il nuovo film della Marvel appunto e, per i fan dei fumetti e dei supereroi questa notizia è una vera e propria bomba! Il film, che arriverà in Italia il 6 marzo 2019 è appena agli inizi, vanta una squadra speciale che si è dedicata alla scrittura della sceneggiatura: Meg LeFauve (Inside Out, Il Viaggio di Arlo), Nicole Perlman (l’imminente First Man, il film Marvel Studios Guardiani della Galassia), Geneva Robertson-Dworet (Tomb Raider, l’imminente Sherlock Holmes 3), Liz Flahive & Carly Mensch (GLOW), e Anna Boden & Ryan Fleck.

La trama del film Captain Marvel

Ma di cosa parla Captain Marvel? La storia è basata sulle vicende di Carol Danvers un eroe che diventa potentissimo e molto famoso quando, negli anni ’90 viene in soccorso alla Terra finita nel mezzo di una battaglia tra pianeti e razze aliene: una guerra galattica insomma. Questo film mostrerà così agli appassionati un universo completamente nuovo, ma visto nel mondo cinematografico Marvel. Il film si basa così su un personaggio dei fumetti, apparso per la prima volta nel 1968 e prosegue le avventure già ammirate e apprezzate di Iron Man, l’Incredibile Hulk, Thor, Captain America, The Avengers, Ant-Man, Spiderman e Black Panther.

Captain Marvel: le location dove viene girato il nuovo film

Gli appassionati del mondo Marvel e i più curiosi di carpire qualche spoiler inerente il nuovo film Captain Marvel, sappiano che le riprese del film sono iniziata a Los Angeles, in California e sono concentrate essenzialmente dalla Greater Los Angeles Area, dove si trova la base operativa del film, e a Fresno, sempre in California. Oltre a questi set alcune scene saranno girate anche in diverse località della Louisiana come Baton Rouge e New Orleans che mantengono il fascino senza tempo dell’America del passato.

Captain Marvel: ecco il cast del film Marvel

 

Il film è interpretato da tantissimi nomi importanti:

  • Brie Larson (Room, Kong: Skull Island)
  • Samuel L. Jackson (il film Marvel Avengers: Age of Ultron, The Hateful Eight)
  • Ben Mendelsohn (Rogue One: A Star Wars Story, Ready Player One)
  • Djimon Hounsou (Blood Diamond, il film Marvel  Guardiani della Galassia)
  • Lee Pace (The Book of Henry, il film Marvel  Guardiani della Galassia)
  • Lashana Lynch (Brotherhood, Fast Girls)
  • Gemma Chan (Humans, Animali Fantastici e Dove Trovarli)
  • Algenis Perez Soto (Sambá, Sugar)
  • Rune Temte (Eddie The Eagle – Il Coraggio della Follia, The Last Kingdom)
  • McKenna Grace (Tonya, Gifted – Il Dono del Talento)

S.Marvaldi