CONDIVIDI

Da Uomini e Donne passando per Avanti un altro e la prova del Cuoco: il palinsesto TV di oggi, 26 marzo cambia per ricordare Fabrizio Frizzi.

lutto-fabrizio-frizzi-palinsesto-programmi-tv

Molti di voi oggi si saranno accorti che alle 14.45, come di consueto su Canale Cinque ci aspettava una nuova puntata di Uomini e Donne. Invece il programma più amato del pomeriggio non è andato in onda: niente tronisti, niente Tina e Gianni, niente Gemma e Giorgio. Il motivo è semplice e si ricollega al tremendo lutto che ha colpito il mondo dello spettacolo questa mattina: la morte di Fabrizio Frizzi a soli 60 anni per colpa di una emorragia cerebrale, dopo la grave ischemia che lo aveva colpito a ottobre e da cui sembrava essersi ripreso.

Per sapere tutto sulla morte di Fabrizio Frizzi e la sua malattia leggi qui:

Morte Fabrizio Frizzi: cambia tutto il palinsesto tv

La scomparsa prematura di Fabrizio Frizzi ha cambiato notevolmente la programmazione televisiva di oggi, 26 marzo 2018. Il caso eclatante è sicuramente la decisione di cancellare la messa in onda di oggi di Uomini e Donne, ma non è l’unico programma tv ad essere saltato. Se Maria De Filippi sulle pagine ufficiali dei social ha scritto: “Maria e tutta la Fascino pgt abbracciano Carlotta e Stella e tutti i cari di Fabrizio Frizzi. In segno di rispetto per un uomo onesto, perbene, educato, gentile oltre che un grande collega, decidono di non andare in onda quest’oggi con le puntate registrate e previste da palinsesto. Ciao Fabrizio mancherai a tutti noi“ anche molti altri programmi sono saltati:

  • Fatti Vostri
  • Storie Vere
  • Prova del Cuoco
  • Detto Fatto
  • Quelli dopo il tg
  • Avanti un altro
  • L’Eredità

Palinsesto Rai: le modifiche comunicate per la morte di Fabrizio Frizzi

Ecco il comunicato stampa ufficiale della RAI in cui si elencano i cambiamenti del palinsesto per la morte di Fabrizio Frizzi

l’intera giornata. Tutti i programmi in diretta, i telegiornali e i giornali radio, sin dal primo mattino, hanno dedicato ampio spazio al suo ricordo. Su Rai1 la lunga diretta di Unomattina ha proposto commenti e collegamenti in diretta fino alle 11, mentre sono stati sospesi i programmi “Storie Italiane”, “Buono a sapersi” e “La prova del cuoco”. Anticipata alle 14 la messa in onda de “La Vita in Diretta”, al posto di Zero e Lode, per dedicare un pensiero alla vita e alla carriera di Fabrizio. Alle 14.30 il programma del daytime sarà interrotto dal film “La mia vita è uno zoo”, per poi riprendere alle 16.50 con la seconda parte. Sospesi “L’Eredità” e “I Soliti Ignoti”: alle 18.50 andrà in onda uno speciale Techetechetè dal titolo “Ciao Fabrizio, l’amico della porta accanto”. In seconda serata, Porta a Porta, in onda alle 22.50, dedicherà a Fabrizio Frizzi una puntata speciale con tanti filmati dei suoi programmi e ricordi di amici e colleghi. A seguire, sarà proposto uno speciale Sottovoce “Ricordo Fabrizio Frizzi”.
Su Rai2 sospeso il programma “I Fatti Vostri” (al suo posto puntate di “Voyager” e “Dream Hotel”). Rinviato anche “Detto Fatto”, sostituito da due episodi di “Crociere di nozze”. In access prime time sospeso “Quelli che dopo il tg”. In seconda serata andrà in onda una puntata in diretta di Night Tabloid: all’interno del programma un ricordo del conduttore scomparso.
Rai3 proporrà alle 15.15 la replica della puntata del programma “Ieri e Oggi” con Frizzi e Antonella Clerici. Alle 20 sulla stessa rete puntata di “Blob” interamente dedicata a Fabrizio.
Anche Rai Premium ricorderà il conduttore Rai alle 21.20 con una puntata in replica di “Mister premium” che lo ha visto protagonista.
Rai Storia proporrà alle 23 “Visioni Private”: una lunga intervista al conduttore realizzata nel 2007 da Cinzia Tani, in cui Frizzi ripercorre la sua carriera nel mondo dello spettacolo.
Speciale Fabrizio Frizzi anche su Rai Radio Techeté: in sua memoria il canale radio a partire dalle 15 riproporrà “Mezzogiorno con Fabrizio Frizzi” – programma di Rai Radio2 del 1997 – con le interviste del conduttore, da Via Asiago, ai grandi nomi dello spettacolo e della musica italiani in una versione inedita e originale. I contenuti saranno disponibili anche su http://www.raiplayradio.it/radiotechete/ e sull’app Rai Play Radio.

(Fonte immagine: ufficio stampa RAI)

S.Marvaldi