Live webcam turistiche: un modo per “viaggiare” anche a casa!

live webcam turistiche
Belém, Brasile (Joao Xavier, CC BY-SA 3.0, Wikipedia)

Le live webcam turistiche sono un modo alternativo per poter “viaggiare”, anche se solo con la mente. Grazie a questo innovativo sistema è possibile girare il mondo da casa solo guardando un sito collegato in webcam con i posti più belli del mondo, per trasmettere “in diretta” ciò che sta accadendo in quel momento al Colosseo o alla Tour Eiffel o dovunque altro vogliate “andare”.

Vi è mai capitato di voler “valutare” una meta prima di visitarla o semplicemente un luogo che volete vedere senza raggiungere quella determinata città? A tal fine esistono questi siti che propongono live webcam turistiche per dare una panoramica di alcuni dei luoghi più belli, visualizzati in tempo reale. Ovviamente viaggiare è tutt’altro paio di maniche ed essere di persona sul posto dà tutt’altra emozione, ma se in quel momento siete impossibilitati a vedere il luogo dei vostri sogni non abbiate paura: la soluzione c’è!

Live webcam per “visitare” i luoghi più belli da casa

live webcam turistiche
Cefalù, Sicilia (iStock)

Volete saperne di più sulle live webcam turistiche?
Dove si trovano, come funzionano, come consultarle… Tutto molto semplice: collegatevi al sito e guardate la trasmissione in tempo reale di ciò che sta accadendo in quel dato momento in quel dato posto. Ci sono diversi portali che propongono questo tipo di intrattenimento. Ad esempio c’è Skyline Webcams, che ha molte live webcam turistiche sparse in tutto il mondo, che trasmettono ad ogni ora di ogni giorno (e gratis) paesaggi, scorci e monumenti fantastici, in HD. Ci sono tanti luoghi e sono divisi per categorie. Piazza San Marco a Venezia, Manhattan-Time Square, il Colosseo di Roma, la Puerta del Sol di Madrid. Disponibile anche in mobile.

Altri siti? Ad esempio EarthCam, che offre numerose live webcam turistiche che trasmettono ciò che accade in tempo reale in tante città del mondo, da Los Angeles a Parigi, da Amsterdam a San Paolo in Brasile . Molto più locale è Sicilia Cam, che propone live webcam localizzate in tutti i più bei luoghi della Sicilia per poter apprezzare i paesaggi straordinari di questa splendida terra. Tutti da vedere. E live!

Impostazioni privacy