La Passione Vivente di Gesù Cristo: la rievocazione storica il 25 marzo 2018

Passione Vivente di Gesù Cristo: rievocazione storica ad Aprilia il 25 marzo 2018.

passione-gesù-pasqua-2018-aprilia

Un appuntamento importante in vista della Pasqua 2018. Domenica 25 Marzo 2018, ad Aprilia alle ore 17 con ingresso gratuito si svolgerà la quinta edizione de La Passione Vivente di Cristo, per la regia di Francesco Vuturo. L’idea, realizzata in collaborazione con l’assessore alla cultura Francesca Barbaliscia, in collaborazione con Proloco di Aprilia, Legio II Parthica Severiana di Albano, Scuola di ballo HathorBelly Dance di Liana Ponzone e Greta Cocco, Sabrina De Santis (costumi), la Bottega di Flora creazioni floreali, l’A.p.s.Verso la Saggezza, Associazioni di Protezione Civile A.N.C., ALFA, CB Rondine e C.R.I.porterà in scena la storia rievocazione della Passione di Gesù Cristo.

La rievocazione della Passione di Gesù Cristo

Come ogni anno quindi, domenica 25 marzo 2018 Piazza Roma ad Aprilia sarà la cornice di questa straordinaria rievocazione storica in cui 110 volontari, attori non professionisti, si impegneranno per riportare in scena quei tragici e profondissimi momenti della Passione di Gesù Cristo. Alle 17 ci sarà una sfilata dei partecipanti nelle vie della città e poi ad arricchire il tutto ci saranno delle scene nuove e dei costumi elaborati ad hoc. A coronare questa manifestazione ci sarà poi la partecipazione del soprano di fama internazionale Michela Sburlati.

passione-gesù-pasqua-2018-rievocazione-aprilia

Francesco Vuturo, uno degli organizzatori ha spiegato che l’idea era quella di dare alla Passione di Cristo una rievocazione e una rappresentazione ancora più coinvolgente: “La Passione Vivente per me – continua Vuturo –consiste nel ricreare uno scenario incredibile dove ognuno come attore, uomo e credente rivive e fa rivivere uno dei momenti più elevati ed incomprensibili oltre che meditativi della nostra storia. Personalmente interpreto Ponzio Pilato, la cui immagine, nel corso dei secoli, riassume l’intera umanità, ma reputo che ogni attore, durante questa rappresentazione, subisca e trasmetta forti emozioni partecipando con la missione di cogliere il granello di speranza che ci aiuta ad andare avanti con gioia, perseveranza e pazienza nel regalare a tutti un momento di Fede”.

Insomma, Aprilia si animerà con una manifestazione straordinaria per non dimenticare la Passione di Gesù morto sulla Croce per tutti.

Pasqua 2018: gli altri eventi

Se state cercando altre ispirazioni su cosa fare a Pasqua o in vista di questa importante qui trovate tutte le idee più interessanti.

Foto Credits Luciano Santelli

A cura di S.Marvaldi

Impostazioni privacy